Porsche Macan 2014: foto spia del crossover compatto

In produzione per la fine del 2013

Il nuovo crossover compatto di Porsche, il Macan, è stato recentemente immortalato in delle foto spia durante dei test condotti su strada. La vettura mostra un aspetto molto fluido ed elegante

Circa un anno fa, Porsche annunciò di essere alle prese con la realizzazione di un Suv compatto denominato Macan. La vettura in questione dovrebbe entrare in produzione verso la fine del 2013 con le prime consegne previste per l’inizio del 2014. Detto, fatto: ecco spuntare in rete le primissime foto spia di quella che si preannuncia come la versione definitiva della Macan 2014. La vettura appare subito molto attraente e innovativa: Porsche infatti ha dichiarato che stima vendite nell’ordine di 55.000 unità l’anno.

Per quanto riguarda le caratteristiche, dal punto di vista estetico la vettura è dotata di una linea molto fluida ed elegante. La parte anteriore si caratterizza per l’ampia fascia paraurti, i gruppi ottici posizionati molto in alto a tecnologia LED e per il cafono motore dall’aspetto bombato. Nella fiancata invece spiccano le calotte degli specchietti retrovisori cromate che integrano gli indicatori di direzione e il bordo, anch’esso cromato, dei finestrini laterali. Al posteriore invece spicca il lunotto reclinato ed il sistema di scarico a doppio terminale.

Riguardo le caratteristiche tecniche, innanzitutto dobbiamo dire che la vettura condividerà diversi elementi con l’Audi Q5 come la piattaforma modulare e sarà dotata di propulsori di derivazione Volkswagen. Molto probabilmente sarà spinta da propulsori a diesel da 300 cavalli e 480 Nm di coppia massima ed un V6 a benzina da 370 cavalli.

Fonte: motorauthority.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)