Opel Frontera 2025: il nuovo SUV elettrificato del fulmine [VIDEO]
Disponibile con motore ibrido 48V o 100% elettrica
L’Opel Frontera è l’ultimo modello svelato dal marchio tedesco. Si tratta di un SUV compatto, ma con la disponibilità di arrivare fino a 7 posti, con motori esclusivamente elettrificati. La versione mild-hybrid 48 volt oppure quella 100% elettrica. Arriverà sulle strade italiane la prossima primavera, a partire da 24.500 euro.
Le caratteristiche
A livello estetico, il SUV compatto del marchio tedesco mette in primo piano il frontale Vizor nero, con il nuovo emblema del Blitz ed i fari Intelli-LED con abbaglianti automatici integrati. Inoltre, il Vizor è integrato da un’apertura trapezoidale di raffreddamento nella sezione inferiore, mentre lateralmente troviamo in primo piano un caratteristico montante C, per dividere l’abitacolo. Presente un posteriore robusto, con i gruppi ottici ‘spezzati’ ed il nome del modello scritto per esteso.
L’abitacolo propone ampi decori orizzontali sul cruscotto e sulle portiere, con il tipico posto guida Pure Panel completamente digitale di Opel, con display informativo per il conducente da 10 pollici e un display di infotainment delle stesse dimensioni. Presenti i sedili Intelli-Seat, disponibili come optional, così una dote importante di vani porta oggetti. Con i sedili posteriori abbattuti, offre fino a circa 1.600 litri di spazio per i bagagli, con la divisione 60:40 della panca posteriore.
I motori
Come dicevamo, Opel Frontera (qui la nostra prova in anteprima) è disponibile solo con motori elettrificati. La versione Hybrid 48 V, con un motore turbo benzina da 1.2 litri da 100 o 136 CV, in combinazione con un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e un cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce. Quella 100% elettrica propone un motore a zero emissioni da 113 CV, con batteria 44 kWh (netti) e un’autonomia fino a 305 chilometri. In attesa della prossima versione Long Range.
Seguici qui