Opel Frontera 2025: il nuovo SUV elettrificato del fulmine [VIDEO]

Disponibile con motore ibrido 48V o 100% elettrica

Opel Frontera 2025: il nuovo SUV elettrificato del fulmine [VIDEO]

L’Opel Frontera è l’ultimo modello svelato dal marchio tedesco. Si tratta di un SUV compatto, ma con la disponibilità di arrivare fino a 7 posti, con motori esclusivamente elettrificati. La versione mild-hybrid 48 volt oppure quella 100% elettrica. Arriverà sulle strade italiane la prossima primavera, a partire da 24.500 euro.

Le caratteristiche

Opel Frontera

A livello estetico, il SUV compatto del marchio tedesco mette in primo piano il frontale Vizor nero, con il nuovo emblema del Blitz ed i fari Intelli-LED con abbaglianti automatici integrati. Inoltre, il Vizor è integrato da un’apertura trapezoidale di raffreddamento nella sezione inferiore, mentre lateralmente troviamo in primo piano un caratteristico montante C, per dividere l’abitacolo. Presente un posteriore robusto, con i gruppi ottici ‘spezzati’ ed il nome del modello scritto per esteso.

L’abitacolo propone ampi decori orizzontali sul cruscotto e sulle portiere, con il tipico posto guida Pure Panel completamente digitale di Opel, con display informativo per il conducente da 10 pollici e un display di infotainment delle stesse dimensioni. Presenti i sedili Intelli-Seat, disponibili come optional, così una dote importante di vani porta oggetti. Con i sedili posteriori abbattuti, offre fino a circa 1.600 litri di spazio per i bagagli, con la divisione 60:40 della panca posteriore.

I motori

Come dicevamo, Opel Frontera (qui la nostra prova in anteprima) è disponibile solo con motori elettrificati. La versione Hybrid 48 V, con un motore turbo benzina da 1.2 litri da 100 o 136 CV, in combinazione con un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e un cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce. Quella 100% elettrica propone un motore a zero emissioni da 113 CV, con batteria 44 kWh (netti) e un’autonomia fino a 305 chilometri. In attesa della prossima versione Long Range.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)