Opel Grandland 2024: il nuovo SUV, anche elettrico, impegnato nei test in strada [FOTO SPIA]
Sarà costruito sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis
Come confermato da Stellantis pochi giorni fa, i nuovi modelli dei SUV Opel Crossland e Grandland verranno lanciati sul mercato anche in versione elettrica nel 2024.
Mentre qualche tempo fa ci eravamo imbattuti nel prototipo del più piccolo Crossland, le nuove foto spia arrivate in redazione hanno per protagonista la versione completamente elettrica del nuovo Opel Grandland, immortalato durante i test sulle strade della Germania.
Non solo motorizzazioni EV
Il nuovo Grandland a batteria si baserà sulla nuova piattaforma STLA Medium per veicoli elettrici, in grado di ospitare pacchi batteria fino a 98 kWh, e verrà prodotto, a partire dalla seconda metà dell’anno prossimo, nello stabilimento tedesco di Eisenach.
È probabile che il nuovo Opel Grandland si presenti con una gamma di motorizzazioni variegata che comprenda anche propulsori elettrificati come gli ibridi plug-in. Disponibilità che verrà mantenuta fino al 2028, quando Opel prevede di offrire una gamma completamente elettrica e porre fine all’era dei motori a benzina e diesel.
Seguici qui