Opel Grandland GSe: la vettura più potente dell’attuale gamma del brand [FOTO]

Propone un gruppo propulsore ibrido plug-in da 300 CV e 520 Nm

Opel Grandland GSe: la vettura più potente dell’attuale gamma del brand [FOTO]

L’Opel Grandland GSe è al momento la vettura più potente nella line-up della casa automobilistica tedesca.

GSe sta per Grand Sport electric ed è dedicato a modelli dinamici ed elettrificati top di gamma dove la potenza incontra la sostenibilità grazie a gruppi propulsori ibridi plug-in, costituiti da un potente motore endotermico abbinato a powertrain elettrici e a una batteria di elevata capacità.

Il nuovo Grandland GSe si propone sul mercato come un SUV di segmento C capace di combinare guida sportiva, flessibilità ed eleganza. Inoltre, a bordo ci sono i più recenti sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), che propongono una guida divertente e sicura allo stesso tempo, anche senza produrre emissioni. Il design Bold and Pure viene ulteriormente evidenziato dalle caratteristiche tipiche dei veicoli GSe. Esempi sono i cerchi in lega Monza da 19” e il diffusore posteriore.

Opel Grandland GSe

Promette fino a 63 km di autonomia con una singola ricarica

Arrivando al cuore dell’Opel Grandland GSe, dispone di un motore turbo benzina PureTech da 1.6 litri abbinato a due propulsori elettrici (uno per asse) che sviluppano 300 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 6,1 secondi mentre la batteria agli ioni di litio da 14,2 kWh permette al SUV di percorrere fino a 63 km in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica.

La guida risulta confortevole e sportiva grazie alle sospensioni Koni a smorzamento selettivo e allo sterzo reimpostato per offrire una maggiore precisione. L’abitacolo del Grandland GSe prevede la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, un quadro strumenti digitale da 12 pollici e un sistema di infotainment con display touch dedicato da 10 pollici.

Secondo quanto affermato dal marchio di Stellantis, il nuovo Opel Grandland GSe racchiude quattro auto in una sola. Infatti, è una sportiva da 300 CV, una vettura elettrica e un 4×4 per affrontare i terreni più difficili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)