McLaren prepara una nuova hypercar ibrida ad alte prestazioni

È stato anche confermato un modello di lusso più grande con quattro posti a sedere

McLaren prepara una nuova hypercar ibrida ad alte prestazioni

McLaren ha in programma di svelare molto presto una nuova hypercar, che tra l’altro porterà al debutto un nuovo sistema di elettrificazione più leggero e performante. Il nuovo gruppo propulsore sarà costituito da un motore V8 sviluppato internamente e da una nuova unità ibrida.

Complessivamente, i componenti elettrici peseranno circa il 70% in meno rispetto all’attuale sistema e trasmetteranno la potenza direttamente alla trasmissione. Queste informazioni sono state recentemente rivelate ad Automotive News da due concessionarie.

Secondo quanto riportato, il nuovo gruppo propulsore sarà impiegato in una nuova hypercar a due posti ispirata alla Formula 1, che apparterrà alla Ultimate Series di McLaren. Inoltre, il misterioso bolide avrà una monoscocca in fibra di carbonio di nuova concezione con schienali integrati per garantire maggiore rigidità e sicurezza e un minor peso.

Non è finita qui poiché le nuove portiere, le parti delle sospensioni stampate in 3D e un concetto di aerodinamica ispirato alla F1 dovrebbero garantire delle elevate prestazioni sia in pista che su strada.

In arrivo anche una vettura di lusso a quattro porte più grande

Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che la casa automobilistica britannica prevede di iniziare lo sviluppo di veicoli elettrici. Tuttavia, le due concessionarie hanno dichiarato che McLaren non crede ancora che la tecnologia attuale sia pronta per le sue vetture.

Oltre alla nuova hypercar, il brand ha accennato ai suoi showroom che è in arrivo un modello di lusso più grande. Dovrebbe trattarsi di un veicolo con quattro posti a sedere appartenente a un nuovo segmento per l’azienda.

Resta da vedere però se sarà una berlina o un SUV. Considerando che il nuovo CEO Michael Leiters è stato precedentemente coinvolto nello sviluppo sia della Porsche Cayenne che del Ferrari Purosangue, ipotizziamo che si tratti di uno Sport Utility Vehicle.

Ad ogni modo, la tempistica fornita da McLaren alle sue concessionarie prevede un lancio nel 2028 mentre la nuova hypercar ibrida dovrebbe essere introdotta nel 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren ha un nuovo proprietario McLaren ha un nuovo proprietario
Auto

McLaren ha un nuovo proprietario

McLaren: il fondo sovrano del Bahrain è il nuovo proprietario
Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un cambio di proprietario per quanto riguarda la McLaren. Infatti il fondo sovrano del