Opel Grandland Hybrid: aumenta il piacere di guida ma diminuiscono le emissioni

I prezzi in Italia partono da 37.000 per il nuovo Opel Grandland Hybrid

Il nuovo Opel Grandland incarna una combinazione di potenza, eleganza e dinamicità, adatto sia come auto aziendale sportiva ed elegante, sia come SUV pratico e confortevole per uno stile di vita attivo. Come SUV di punta di Opel, offre un piacere di guida eccezionale e una sostenibilità avanzata grazie alla sua ampia gamma di alternative di propulsione, che ora è ancor più ampia con l’introduzione del nuovo Opel Grandland Hybrid con tecnologia a 48 volt. Questo ibrido plug-in elettrificato completa la gamma esistente di propulsori ibridi plug-in e varianti con motore a combustione. Partendo da un interessante prezzo di ingresso di 37.000 euro, il nuovo Opel Grandland Hybrid offre un pacchetto completo ed ecologico.

I prezzi in Italia partono da 37.000 per il nuovo Opel Grandland Hybrid

La tecnologia ibrida presenta una vasta gamma di vantaggi, particolarmente apprezzati da coloro che si avvicinano per la prima volta alla mobilità elettrificata e da chi affronta viaggi con molto traffico stop-and-go. I veicoli ibridi come Opel Grandland Hybrid garantiscono una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 di circa il 15% rispetto alle controparti dotate di motore a combustione interna. Inoltre, a basse velocità, i conducenti possono guidare il Grandland Hybrid a zero emissioni locali, e la batteria si ricarica durante la decelerazione, eliminando la necessità di ricaricare il veicolo esternamente. Il sistema ibrido offre un elevato comfort di guida, senza compromettere lo spazio interno del veicolo.

Il sistema di propulsione del nuovo Opel Grandland Hybrid comprende una batteria agli ioni di litio che si ricarica automaticamente in determinate condizioni di guida, insieme a un nuovo motore turbo benzina da 1,2 litri. Questo motore a tre cilindri da 100 kW/136 CV è stato appositamente sviluppato per l’utilizzo ibrido ed è abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce e un motore elettrico da 21 kW/28 CV. Grazie a questa combinazione, i consumi e le emissioni di CO2 dell’Opel Grandland Hybrid sono inferiori rispetto alla versione non elettrificata, offrendo un risparmio di circa il 15%.

Opel Grandland Hybrid

Il nuovo Opel Grandland Hybrid offre anche una praticità eccezionale, con un design compatto che non compromette lo spazio interno. I conducenti possono sfruttare appieno la capacità di carico del veicolo fino a 1.652 litri e una capacità di traino fino a 1.250 chilogrammi, rendendolo ideale per viaggi professionali e in famiglia. Dotato di un display informativo per il conducente completamente digitale e una vasta gamma di tecnologie di comfort e sicurezza, il crossover di Opel offre un’esperienza di guida all’avanguardia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)