Opel Grandland X: SUV a cinque stelle, parola di Euro NCAP [VIDEO]

Sarà tra le novità del Salone di Francoforte

Opel Grandland X - Il nuovo SUV di Opel Grandland X ha conquistato le cinque stelle Euro NCAP attestandosi così sui livelli più alti in termini di sicurezza e affidabilità. Lo vedremo in anteprima tra pochi giorni alla kermesse automobilistica in Germania.
Opel Grandland X: SUV a cinque stelle, parola di Euro NCAP [VIDEO]

L’Opel Grandland X si presenterà tra pochi giorni al Salone di Francoforte 2017, dove fa il suo esordio in anteprima assoluta, con un biglietto da visita impreziosito dalle cinque stelle Euro NCAP.

Il nuovo SUV del marchio del Fulmine ha infatti superato gli impegnativi crash test di Euro NCAP in maniera brillante, ottenendo il massimo punteggio che ne certifica l’elevato livello di sicurezza e affidabilità che garantisce agli automobilisti.

La Grandland X si è distinta in particolar modo nelle prove che hanno testato le capacità del veicolo di proteggere i bambini a bordo in caso di incidente. I risultati del nuovo SUV di Opel, complessivamente ottimi, sarebbero stati eccellenti se il dispositivi della frenata automatica d’emergenza fosse stato presente nella dotazione di serie e non disponibile come optional.

Il crossover del marchio recentemente acquistato dal Gruppo PSA ha conquistato le cinque stelle EuroNCAP ottenendo i seguenti punteggi specifici nelle quattro voci di valutazione: 84% nella protezione degli occupanti adulti, 87% nella protezione degli occupanti bambini, 63% nella protezione dei pedoni e 60% nella dotazione dei sistemi di sicurezza attiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)