Opel GT, esercizio di stile per una futura sportiva di serie [RENDERING]

Design meno radicale rispetto al concept

Opel GT - Ecco come potrebbe essere una eventuale Opel GT di serie. Le forme estreme del concept sono state attenuate in un design complessivo più sobrio. Che possa essere tra i futuri nuovi modelli che la Casa del Fulmine lancerà da qui a fine decennio?
Opel GT, esercizio di stile per una futura sportiva di serie [RENDERING]

Nonostante poco dopo la presentazione Opel abbia precisato che la GT Concept, svelata al Salone di Ginevra un mese fa, rimarrà soltanto un prototipo, questo non ha impedito di provare a immaginare come potrebbe essere esteticamente una futura Opel GT di serie, o comunque in ogni caso la prossima sportiva della Casa del Fulmine, della quale il render qui sopra ci offre una possibile interpretazione estetica.  

Qualora Opel decidesse di produrre un nuovo modello a vocazione sportiva, cosa che non è da escludere nei prossimi anni, questa non avrà un layout a trazione posteriore, per ovvie esigenze costruttive, ma potrebbe invece utilizzare la struttura a trazione integrale, la stessa che fa da base alla nuova Opel Mokka X, con le dovute accortezze tecniche.

Al di là delle reali intenzioni del marchio tedesco, vi proponiamo questa riproduzione grafica di un ipotetica Opel GT di serie che rispetto al concept ne attenua il design radicale, aggiungendo alcuni elementi più convenzionali alle attuali vetture come le maniglie standard sulle portiere e gli specchietti tradizionali, e rimuovendo gli accenti di colore rosso per assumere tonalità in linea con un possibile ingresso in produzione. La vettura inoltre presenta vetrature standard e fascia anteriore ribassata più vicina a terra.

Di certo per il momento in casa Opel rispetto a una GT di serie ci sono altre priorità, su tutte la nuova generazione della Insignia e poi successivamente della Ampera. Questi saranno solo i primi dei 29 nuovi modelli che Opel lancerà entro la fine del 2020. Che tra questi ci possa essere anche la Opel GT? Vedremo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)