Opel GT X Experimental, il concept che anticipa il nuovo design del brand [TEASER]

La GT X Experimental mostra lo stile dei futuri modelli Opel

Opel annuncia l'imminente arrivo della GT X Experimental, una nuova concept car che sarà svelata in autunno e che prefigurerà il nuovo linguaggio stilistico che entro il 2025 caratterizzerà l'intera gamma del Fulmine.

A circa un anno da quando è entrata a far parte del Gruppo PSA, Opel si proietta verso il futuro rilasciando il primo video teaser che svela il nome della sua nuova concept car che sarà presentata entro la fine dell’anno. Si chiama GT X Experimental e rappresenta un’anticipazione del nuovo linguaggio stilistico che Opel applicherà sull’intera gamma entro il 2025.

Nuovi elementi stilistici

Nella parte anteriore i futuri modelli del Fulmine avranno l’elemento grafico “Opel Compass“, con due assi pronunciati che si estendono da un angolo all’altro del frontale, passando sopra e sotto il logo Opel posto al centro. Inoltre ci sarà un nuovo elemento chiamato “Vizor” che si ispira alla fessura dei caschi da moto e che incornicerà telecamere e sensori, affiancati da fari anteriori e luci diurne a LED. Il “Vizor” debutterà sulla GT X Experimental e sarà poi adottato dalla future vetture stradali di Opel.

Motore 100% elettrico

Anche se il marchio tedesco non svela ancora alcun dettaglio tecnico sul concept, sembra che il prototipo possa essere alimentato da una motorizzazione completamente elettrica dato che sul quadro strumento appare un indicatore dell’energia della batteria, indicando 475 chilometri d’autonomia, facendo intuire che il livello complessivo d’autonomia sarà superiore visto che la batteria visualizzata non è completamente piena. Altro suggerimento sull’alimentazione elettrica deriva dall’assenza di prese d’aria di raffreddamento sull’anteriore.

Debutterà in autunno

La Opel GT X Experimental farà il suo debutto in autunno, quasi certamente al Salone di Parigi, mentre per il primo modello di serie con il nuovo linguaggio stilistico prefigurato da questo concept dovremo aspettare un paio d’anni. Nei piani di Opel c’è la nuova generazione della Corsa prevista per il 2019, ma il suo design sarà ancora legato alla precedente impronta stilistica. Probabile che sia la nuova generazione della Opel Astra, attesa dopo il 2020, a inaugurare il nuovo corso stilistico del Fulmine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)