Opel GTC Paris, nuovi dettagli del prototipo dell’Astra GTC

Opel GTC Paris, nuovi dettagli del prototipo dell’Astra GTC

Opel ha ufficialmente rilasciato dei nuovi dettagli sulla GTC Paris, la concept car che dovrebbe anticipare in quanto a design e dotazioni la futura Astra GTC. Quest’auto ha una storia tutta particolare, in quanto pare che sia stata ispirata da alcune frasi presenti nel libro “Il gabbiano Jonathan Livingstone” di Richard Bach, una sorta di fiaba di grande successo negli anni ’70. La frase in questione sarebbe “…e la velocità era pura bellezza”. Molto romantico, senza dubbio, ma sarà riuscita la casa tedesca di GM a tradurre tutto ciò su quattro ruote?

Il design sarebbe stato ispirato alla Insignia e migliorato per “massimizzare la tensione, limitando il numero di linee”. Promette di essere qualcosa di veramente particolare, grazie al suo gruppo ottico dalla forma sfuggente, alla griglia trapezoidale e altri elementi cromati. Da non scordare le luci diurne a Led e i cerchioni da 21 pollici.

Il motore dovrebbe essere un 2 litri quattro cilindri turbo con iniezione diretta, tecnologia Start/Stop e cambio manuale a sei marce.

«Volevamo esprimere il lato più sentimentale del marchio Opel – ha dichiarato Mark Adams, vicepresidente del reparto design – Crediamo che questa vettura possieda un impatto visivo appropriato per rinforzare il suo carattere sportivo.»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)