Opel in grande crescita in Italia a luglio
Opel cresce bene a luglio in Italia grazie soprattutto alla nuova Corsa
Opel ha registrato eccellenti risultati di vendita a luglio in Italia, con un aumento del 32% nelle immatricolazioni di auto e veicoli commerciali rispetto all’anno precedente, raggiungendo una quota di mercato del 3,3%, in crescita di 0,7 punti percentuali. Questo successo è stato trainato principalmente dalle vendite di auto, che hanno visto un incremento del 43% nelle immatricolazioni e un aumento della quota di mercato di 0,9 punti percentuali.
Opel cresce bene a luglio grazie soprattutto alla nuova Corsa
Opel Corsa ha ottenuto una performance eccezionale, con un aumento del 140% nelle immatricolazioni. La sua quota di mercato nel segmento è raddoppiata, raggiungendo l’11,6%, e le vendite ai clienti privati sono triplicate. Questo grande successo ha permesso alla Opel Corsa di diventare la terza auto più venduta nel suo segmento e la quinta in assoluto in Italia. Inoltre, è la vettura tedesca più venduta nel paese.
La nuova Opel Corsa si distingue per il design rinnovato, incluso il frontale Opel Vizor e una plancia completamente digitale con tecnologia Snapdragon Cockpit. Offre fari a matrice di LED avanzati, motorizzazioni elettriche e ibride, con un’autonomia elettrica fino a 402 km e un’ampia gamma di opzioni per ogni esigenza.
Opel celebra con entusiasmo i suoi 125 anni di produzione automobilistica, offrendo almeno un modello elettrico a batteria per ogni veicolo della gamma. Tra questi, il nuovo Frontera, un SUV spazioso e adatto alle famiglie, disponibile anche in versione a sette posti. Inoltre, la seconda generazione di Grandland introduce una nuova era nel design del marchio tedesco, con il nuovo frontale Vizor che aggiunge profondità e il logo Opel illuminato.
Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia ha dichiarato: “In Opel, ci impegniamo a rendere le tecnologie avanzate accessibili a tutti, offrendo dotazioni su modelli popolari come la nostra Opel Corsa, che in passato erano riservate solo a vetture premium e di segmenti superiori. Questo approccio, parte integrante della cultura Opel, è stato molto apprezzato dai clienti italiani, che ci stanno premiando per questo.”
Seguici qui