Opel Insignia dice addio dopo 14 anni

Stellantis saluta Opel Insignia che esce di scena dopo una lunga e soddisfacente carriera

Opel Insignia dice addio dopo 14 anni

Il gruppo Stellantis da pochi minuti ha salutato ufficialmente Opel Insignia che dopo 14 anni di onorata carriera è uscita di produzione. L’ammiraglia di Opel fu presentata nel luglio del 2008 in maniera assai spettacolare al Tower Bridge di Londra. L’auto fu poi esposta al pubblico al Salone dell’auto di Londra nelle versioni a 4 e 5 porte. L’auto di Opel si caratterizzava per una linea fluida e sinuosa che l’ha resa famosa in molti mercati donandole grande popolarità.

Stellantis saluta Opel Insignia che esce di scena dopo 14 anni

La prima generazione di Opel Insignia fu un vero e proprio successo di mercato con oltre 930 mila unità immatricolate in totale in 9 anni di commercializzazione. Nel 2009 la vettura di Opel è stata eletta Auto dell’anno. Sempre nel 2009 ha fatto il suo debutto la versione station wagon chiamata Sports Tourer. Questa ha avuto un grandissimo successo. Verso la fine della sua carriera, la gamma fu ulteriormente ampliata con l’arrivo della versione Country Tourer.

Nel 2017 è arrivata la seconda generazione di Opel Insignia che è stata prodotta fino alla fine dello scorso anno. Questa auto ha mantenuto l’impostazione della prima generazione ma reinterprentando in chiave moderna alcuni degli elementi più caratteristici della vettura. La vettura fu ribattezzata Opel Insignia Grand Sport, mentre la station wagon ha mantenuto il nome di Sports Tourer. Presente in gamma anche una  Country Tourer come nella prima generazione.

Opel Insignia

Opel Insignia fino all’ultimo si è dimostrata un’auto molto apprezzata da appassionati e addetti ai lavori come testimoniano i numerosi premi ricevuti. Segnaliamo tra questi il premio “All-Wheel Drive Car Of The Year 2019”, mentre i lettori di Auto Bild hanno assegnato a questa auto il premio “Auto Bild Allrad” nella categoria riservata alle vetture con un prezzo fino a 40.000 euro. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)