Opel Insignia: ecco il twin-turbo da 210 CV [FOTO]

Tanti cavalli e un cambio a 8 marce le principali novità

Motore 2.0 Twin-Turbo sulla nuova Insignia: 210 CV e un occhio particolare alle emissioni, interessante l'opzione del Selective Catalytic Reduction e un nuovo FAP per rispettare gli standard Euro 6.2.

Opel Insignia avrà a disposizione un nuovo motore diesel twin-turbo da 210 CV. Il 2.0 litri Bi-turbo testimonia l’upgrade della casa tedesca che punta forte sulla vettura che abbraccerà a breve i nuovi standard Euro 6.2 relativi alle emissioni. In due parole: potenza e rispetto per l’ambiente. Vediamo i principali aspetti legati a questa versione.

Novità assoluta sarà la trasmissione: 8 marce e cambio automatico per la nuova Insignia a cui si unisce il sistema a trazione integrale con la funzione torque vectoring. Essa permette di accelerare da 0-100 km/h in 7.9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 233 km/h. I quattro cilindri erogano 210 CV e 480 Nm di coppia massima.

Secondo aspetto rilevante: i consumi. 6.9 L/100 km con emissioni di CO2 di 183 g/km, e tenendo a mente il 2.0 turbo da 170 CV CHEarrivava a 5.2 L/100 km con emissioni da 136 g/km, il risultato può dirsi ottimale.

Come la motorizzazione più “scarica”, la versione 2.0 twin-turbo sarà dotata del Selective Catalytic Reduction (SCR) con la soluzione AdBlue che garantisce la riduzione delle emissioni degli ossidi di azoto. Anche il FAP,collocato vicino al motore, è stato studiato appositamente per mantenere una temperatura tale per cui le particelle di fuliggine possano essere filtrate anche con una guida lenta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)