Opel Insignia Grand Sport: è lei la nuova OPC? [VIDEO SPIA]

Potrebbe essere svelata al Salone di Francoforte di Settembre

La seconda generazione della Opel Insignia è apparsa fin da subito più sportiva delle precedente versione. Probabilmente è il giusto preludio alla nascita della versione ad alte prestazioni firmata OPC. La versione più prestazionale della gamma sta muovendo i primi passi sul circuito del Nurburgring.
Opel Insignia Grand Sport: è lei la nuova OPC? [VIDEO SPIA]

Opel Insignia Grand Sport OPC – Svelata pochissimi mesi fa, la grossa berlina della “casa del fulmine” si è immediatamente distinta dalla sua progenitrice per via di un design alquanto slanciato che le è valso per l’appunto il nominativo di Grand Sport. Non a caso infatti la nuova Opel Insignia Grand Sport vanta proporzioni di gran lunga differenti da quelle che hanno caratterizzato la prima generazione: sbalzi estremamente ridotti, carreggiate aumentate, passo allungato e tetto abbassato hanno dato vita ad un design totalmente diverso caratterizzato da forme più sfuggenti tanto da donare alla nuova nata un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,26, uno dei migliori della categoria.

La nuova generazione di Opel Insignia Grand Sport, oltre a vantare un’aerodinamica più raffinata, ha goduto anche di un maggiore dinamismo nella guida grazie ad una inedita piattaforma che, essendo stata realizzata facendo largo uso di materiali leggeri, ha permesso di ridurre il peso in modo significativo a tutto vantaggio dell’agilità di marcia. Nondimeno anche il telaio FlexRide della nuova Insignia Grand Sport è stato ulteriormente migliorato rispetto alla precedente versione proprio con l’obiettivo di garantire alla nuova nata un comportamento di guida ancora più performante.

Con questi presupposti è normale pensare che Opel possa lanciare in futuro una versione altamente sportiva firmata OPC. Con ogni probabilità l’esemplare camuffato di Insignia Grand Sport che vedete nel video (credit: Nordschleife TV) presente in calce all’articolo è proprio un muletto della variante ad alte prestazioni identificata come da tradizione dalla sigla OPC. Sebbene quella che dovrebbe diventare la versione più sportiva della grossa berlina tedesca appaia ancora decisamente camuffata mentre è intenta a girare velocemente sul circuito del Nurburgring, non si possono fare a meno di notare alcuni particolari inediti.

Difatti, osservando bene il muletto in oggetto si può notare come Opel abbia modificato alcuni elementi della nuova nata in chiave marcatamente più sportiva: il frontale appare caratterizzato da prese di dimensioni maggiori, i cerchi in lega e le ruote sembrano essere di dimensioni decisamente più grandi rispetto alle versioni standard e nel complesso il corpo vettura sembra caratterizzato da un’altezza minore per via di un assetto più sportivo e basso. Al momento non si hanno altre indicazioni riguardo la futura Opel Insignia Grand Sport OPC che nella migliore delle ipotesi potrebbe essere svelata non prima del prossimo Salone di Francoforte di Settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)