Opel Insignia Grand Sport: trazione integrale al top con il torque vectoring [FOTO]

Maneggevolezza, stabilità e dinamismo in ogni condizione

Opel Insignia Grand Sport AWD - La Opel Insignia Grand Sport sarà disponibile anche con la trazione integrale che dispone di tecnologia torque vectoring, garantendo un ripartizione intelligente della coppia su ogni ruota per offrire la massima sicurezza e stabilità di guida su ogni tipo di fondo stradale.

La nuova Opel Insignia Grand Sport, attesa a breve per il lancio sul mercato, strizza l’occhio al dinamismo spinto ma affidabile grazie alla presenza dell’avanzato sistema di trazione integrale torque vectoring con controllo dinamico, che viene proposto in abbinamento con il cambio automatico a 8 velocità.

La nuova ammiraglia del marchio tedesco propone una ricetta tecnica innovativa che le consente, nonostante l’adozione del sistema di quattro ruote motrici, di limitare l’aumento del peso e mantenere un’elevata efficienza che non viene intaccata dalla maggiore complessità meccanica del sistema 4×4.

La maggiore maneggevolezza e stabilità su qualsiasi tipo di fondo stradale, anche a bassa aderenza, viene garantito dal sistema di trazione integrale che ottimizza l’incremento del peso grazie all’adozione del Twinster, un modulo posteriore a doppia frizione privo di differenziale. Il sistema Twinster consente alla trazione 4×4 di ripartire la coppia in maniera indipendente su ogni singola ruota posteriore o su entrambe.

L’Insignia Grand Sport AWD sfrutta anche il torque vectoring, sistema capace di gestire e distribuire la coppia ottimizzandola in base a accelerazione, angolo di sterzata e fondo stradale. A beneficiare di questa tecnologia è la guidabilità e la stabilità della vettura. La nuova berlina del Fulmine consente al guidatore di scegliere tra quattro differenti impostazioni dell’assetto di guida: dalla più sobria modalità “Tour” alla più spinta modalità “Sport”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Interessante questa nuova INSIGNA! Il modello precedente è stato un successo perché effettivamente era una bella automobile. Questa nuova edizione è bella e sicuramente avrà successo. Anche se, personalmente, in questa categoria preferisco la sperimentazione della KIA STINGER GT.

Articoli correlati

Array
(
)