Opel Insignia: la vettura su misura con Exclusive

Verniciatura esclusiva, cerchi, finiture per l'Insignia

Un'Opel Insignia fatta su misura, questo è il nuovo programma Exclusive presentato dal marchio tedesco. Tanti gli elementi personalizzabili: dalla verniciatura esclusiva alle finiture, passando per i cerchi in lega e per l'abitacolo.
Opel Insignia: la vettura su misura con Exclusive

La possibilità di personalizzare la propria vettura è sempre più importante per i clienti ed Opel presenta il programma Exclusive, che permette, a chi acquista un’Insignia (nelle versioni Grand Sport, Sports Tourer o Country Tourer), di scegliere numerosi dettagli dell’auto, per farla su misura.

Opel Exclusive: le personalizzazioni

Chi decide di configurare la nuova Insignia può scegliere tra 15 colorazioni speciali, accanto alle 10 del normale listino. Per 2.500 euro, la gamma comprende tonalità come Dynamic Orange, Tornado Blue, Panther Black e Light Champagne. Inoltre, è possibile scegliere i cerchi in lega oppure la finitura preferita per la carrozzeria. Sono quattro quelle disponibili: metallizzata, perlata/micalizzata, solida oppure ‘tinted clearcoat’. I clienti possono inoltre personalizzare ulteriormente l’abitacolo della vettura con una serie di varianti opzionali in pelle e di elementi decorativi, che possono essere ovviamente abbinati anche ai ‘normali’ optional di Insignia.

Come viene personalizzata l’Opel Insignia

La prima tappa è andare in una concessionaria Opel, in cui il cliente consegna il proprio campione di colore, per poter permettere l’inizio della produzione della vettura, nello stabilimento di Russelsheim. Dopo aver proceduto all’immersione nel reparto verniciatura, la carrozzeria viene temporaneamente tolta dalla normale linea di produzione. In contemporanea, gli esperti di Exclusive iniziano il loro lavoro. Settimane prima di venire in contatto con la carrozzeria, cominciano a definire il colore della vettura, avvicinandosi gradualmente alla scelta del cliente. Appena sono pronti, il cliente riceve un modellino della vettura lungo 15 centimetri con la bozza del colore. Se il cliente è soddisfatto, vengono prodotti circa nove chilogrammi di vernice, sufficienti per la carrozzeria, l’antenna sul tetto, i copri retrovisori esterni e le altre parti.

La formula precisa del colore viene archiviata e il cliente riceve una “carta d’identità del colore” per poterlo eventualmente realizzare, nel caso servisse successivamente. Quando tutte le parti sono state verniciate, la carrozzeria rientra nella linea di assemblaggio. La Insignia Exclusive viene successivamente completata seguendo un processo computerizzato, fino a giungere al termine della linea di produzione dotata di tutti gli equipaggiamenti. Chi lo desidera, può avere anche la cover per lo smartphone nel colore prescelto e con il logo Opel Exclusive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach
Auto

Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach

Lo stabilimento di Eisenach trasformato in una modernissima "centrale elettrica" per la produzione del SUV
Opel nei giorni scorsi ha svelato il suo ultimo modello, il nuovo Opel Grandland, durante l’anteprima mondiale presso lo stabilimento