Opel Insignia, prodotto l’esemplare numero 750.000

Ci sarà una variante Buick

Opel Insignia - La berlina premium di Casa Opel si vende molto bene e lo notiamo in questo inizio anno: la barra del mezzo milione è stata superata allegramente
Opel Insignia, prodotto l’esemplare numero 750.000

Opel ha annunciato in questi giorni che la Insignia è stata venduta in 750.000 esemplari e che l’unità numero 750.000 è uscita dalla fabbrica di Russelsheim proprio un paio di giorni fa. Un momento da ricordare al quale non poteva mancare una foto insieme a tutto lo staff che ha contribuito al risultato.

Nel dettaglio, la 750.000esima Insignia prodotta è il modello top di gamma OPC Sports Tourer con carrozzeria in blu Arden e un motore V6 2.8 litri turbo da 325 CV e 435 N m di coppia massima sotto il cofano motore. Grazie a questo potenziale degno delle migliori sportive medie e alla trazione integrale, la super station wagon tedesca è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6.3 secondi prima di raggiungere la velocità massima limitata elettronicamente a 250 orari.

Queste le parole del manager dello stabilimento, Axel Scheiben: “E’ un giorno speciale per tutto il team. Abbiamo tutte le ragioni per sentirsi orgogliosi del fatto che abbiamo prodotto la nostra Insignia di successo per ben 750.000 volte. Il nostro team fa un bel lavoro tutti i giorni, producendo veicoli molto complessi e di alta qualità.”

Oltre all’annuncio della 750.000esima Insignia, Opel ha confermato che una “variante extra della insignia” verrà prodotta a Russelsheim entro questo decennio. Al momento il costruttore non ha voluto entrare nello specifico, ma ha confermato che questa variante misteriosa verrà venduta negli Stati Uniti con marchio Buick.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati