Ford EcoSport, il restyling porterà qualche novità

In arrivo il prossimo maggio

Ford EcoSport - Le vendite piuttosto deboli del crossover con l'Ovale Blu spingeranno il marchio ad attuare qualche modifica: in programma si parla anche della rimozione della ruota di scorta posteriore a vista
Ford EcoSport, il restyling porterà qualche novità

Ford ha da poco annunciato che la versione disponibile sul nostro mercato della EcoSport subirà a breve un restyling. Il rinnovo del crossover cittadino è previsto per maggio 2015 e questo aggiornamento arriverebbe per via delle vendite piuttosto scarse del modello attuale, per cui un intervento è d’obbligo.

Stando a quanto riportano le notizie di JATO Dynamics, da aprile a novembre 2014 Ford è riuscita a vendere 11.257 esemplari della EcoSport nel nostro continente, mentre nello stesso segmento Renault – leader dei crossover di dimensioni ridotte – è riuscita a vendere non meno di 149.701 Captur.

Questo fatto avrebbe spinto Ford ha rivedere al meglio la parte posteriore del suo crossover e a partire da maggio prossimo la EcoSport facelift sarà disponibile anche senza la ruota di scorta montata sul cofano posteriore e che risulta anti estetica in un segmento dove i crossover si fanno sempre più trendy e premium. Un portavoce di Ford avrebbe svelato ai nostri colleghi di Automotive News che la versione iniziale sarà sempre disponibile per chi la vorrà come optional (anche se non ci saranno costi extra da sostenere).

Ma questo restyling porterà altre migliorie oltre alla semplice rimozione della ruota di scorta posteriore. In effetti si parla di plastiche interne di qualità più alta e una nuova taratura della sospensione. Queste le parole del portavoce: “Vogliamo darle una personalità più in stile Fiesta”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)