Opel Karl, in Italia partono le prevendite
Si potrà avere a 9.900 euro
Opel Karl – Da oggi chi volesse acquistare una Opel Karl lo potrà fare ordinandola in prevendita, mentre farà il suo ingresso ufficiale nelle concessionarie a partire dalla prossima estate. Inoltre, l’entry level del marchio tedesco sarà configurabile grazie a tre diversi allestimenti: Karl, N-Joy e Cosmo.
La “versatile compatta dal look urbano che coniuga stile e contenuti, semplificando la vita di tutti i giorni“, come è stata definita dalla stessa Opel, fu presentata in occasione dell’85° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. L’Opel Karl è proposta a 9.900 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, esclusa IPT) e di serie vanta, oltre a sistemi standard come l’ESP con controllo della trazione, l’ABS e l’Hill start Assist, che agevola le partenze in salita frenando l’auto momentaneamente quando si lascia la frizione, la funzione Lane Departure Warning, dispositivo di sicurezza che allerta il conducente in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata, i fari fendinebbia, il cornering light integrato, per manovre di svolta ancora più sicure, e il city mode, che rende più leggero il volante in città alla pressione di un pulsante. L’Opel Karl è lunga 3,68 metri e alta 1,48 metri, con un vano di carico di 940 litri, inoltre può ospitare comodamente fino a 5 persone grazie ai suoi interni pratici.
L’Opel Karl è proposta in 10 differenti colori e monta un motore 3 cilindri, il 1.0 ECOTEC da 55 kW/75 CV, interamente realizzato in alluminio, estremamente fluido ed efficiente con emissioni di CO2 ridotte a 99 g/km e un consumo di benzina di soli 4,3 litri per 100 chilometri.
Seguici qui