Opel: le nuove tecnologie di illuminazione del fulmine

I fari IntelliLux LED su Astra e Insignia, i full LED per X e Zafira

L'illuminazione è importante, soprattutto quando arriva l'inverno e ci sono molte più ore di buio. Opel adotta nuove tecnologie di illuminazione per rendere più sicura e confortevole la marcia.
Opel: le nuove tecnologie di illuminazione del fulmine

Opel Insignia ed Astra adottano le tecnologie di illuminazione intelligenti, con i fari a matrice IntelliLux LED anti-abbagliamento, in grado di adattare automaticamente il fascio di luce alla situazione di traffico ed al contesto. Per la gamma X e per Zafira, invece, sono disponibili i fari full LED innovativi, in grado di modificare il fascio di luce e garantire una migliore funzionalità.

I fari con tecnologia IntelliLux LED

Entrando più nel dettaglio di queste tecnologie, i fari IntelliLux LED sono composti da 16 segmenti LED, otto su ciascun lato del veicolo, che adattano automaticamente e costantemente ampiezza e distribuzione del fascio di luce in funzione delle diverse situazioni del traffico e, quando necessario, semplicemente “escludono” l’area che circonda i veicoli che sopraggiungono in senso opposto o che precedono.

Non appena la vettura esce dall’area urbana, i proiettori si accendono automaticamente e adattano automaticamente e costantemente ampiezza e distribuzione del fascio di luce in funzione delle diverse situazioni del traffico. Inoltre, per migliorare la visibilità quando si affrontano le curve con i fari abbaglianti, ciascun faro è dotato di un faro abbagliante che aumenta l’illuminazione fino a circa 400 metri.

I fari full LED per Opel X e Zafira

Come dicevamo, anche sulla gamma X e su Zafira c’è una nuova tecnologia di illuminazione. I proiettori a LED AFL di Opel Grandland X sono dotati di funzione di commutazione automatica da abbaglianti ad anabbaglianti, livellamento automatico dei fari e distribuzione variabile dell’illuminazione.

Invece, i proiettori full LED di Crossland X, con illuminazione in curva, assistenza abbaglianti e livellamento automatico, sono una novità in questo segmento di appartenenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)