Volkswagen Tiguan Offroad, la fuoristradista pura sbarca in Europa [FOTO]

Debutta col diesel 2.0 da 150 CV

Volkswagen lancia la versione Offroad della Tiguan, una variante progettata per l'uso più spinto in fuoristrada grazie ad una serie di accorgimenti tecnici come la piastra paramotore e l'ampliato angolo di attacco del paraurti anteriore.

La Volkswagen Tiguan Offroad arriva in Europa. Dopo averla presentata a fine agosto al Salone di Mosca, annunciandone la commercializzazione sul mercato russo, la versione maggiormente adatta all’uso in fuoristrada amplia la gamma europea della Tiguan. 

Più grinta

La versione Offroad aggiunge al SUV tedesco una serie di elementi che incrementano la grinta, ma non solo. Spiccano ad esempio le modanature cromate che caratterizzano il paraurti anteriore e la tinta scura utilizzata per verniciare i listelli della griglia sul frontale. Sulla coda del modello Volkswagen si notano invece i due terminali di scarico cromati. La Tiguan Offroad adotta anche cerchi scuri da 18 pollici e la piastra paramotore, particolarmente utile per affrontare i percorsi più sconnessi e impegnativi.

Angolo d’attacco di 24 gradi

Tra i plus di questa versione c’è l’angolo di attacco, di ben 24 gradi, del paraurti anteriore, oltre alla trazione integrale 4Motion Control che consente al guidatore di selezionare, tramite la manopola multifunzione presente sulla consolle centrale, la modalità di guida scegliendo la più adatta al tipo di superficie che sta affrontando fra tre opzioni: asfalto, fuoristrada e neve.

Anche bicolore

La Tiguan Offroad propone sei tinte per gli esterni: grigio, bianco, blu metallizzato, grigio metallizzato, grigio chiaro metallizzato e bianco perlato. Nella lista degli optional troviamo il quadro strumenti digitale Active Info Display, l’infotinment con navigatore Discover Pro, il Trailer Assist per le manovre del rimorchio e gli ammortizzatori a controllo elettronico regolabili. Ulteriore personalizzazione è offerta dal pacchetto Offroad Plus che prevede la carrozzeria bicolore con tetto nero e una ricca dotazione di serie che comprende i sistemi Active Lighting e Dyamic Light Assist.

Debutta col 2.0 diesel da 150 CV

A bordo del SUV di Volkswagen in versione Offroad troviamo il volante multifunzione, la pedaliera in acciaio e il pomello della leva del cambio rivestito in pelle. La Tiguan Offroad debutterà con il motore diesel 2.0 da 150 CV abbinato al cambio automatico DSG a 7 marce, al prezzo di 40.925 euro in Germania. Più avanti la gamma sarà allargata con altre motorizzazioni, sia benzina che diesel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)