Opel Meriva 2017: la nuova generazione in azione [FOTO SPIA]
Sarà basata sulla piattaforma EMP2. Prevista nella prima metà del 2017
Primi scatti della nuova generazione Opel Meriva con i mascheramenti applicati alla carrozzeria. Da sottolineare che l’avvicinamento al mondo delle crossover lascia una boccata d’ossigeno alla Casa del Fulmine con potenziali nuovi clienti, evitando la fine della produzione del modello in commercio dall’anno 2003.
Grazie ad un’accordo tra General Motors e Gruppo PSA stipulato nel 2012, l’assemblamento della vettura avverrà a Saragozza assieme a quello della Peugeot 3008, costruita sulla piattaforma EMP2 che ha portato alla vincita del Car of the Year della vettura francese. La Meriva abbandonerà il sistema FlexDoors, rimpiazzandolo con un altro sistema di portiere mentre le dimensioni assieme al posizionamento sarà simile a quello della Nissan Qashqai.
Passando alla motorizzazione, compariranno delle unità presenti sulla Astra 2015. Debutto previsto per la prima metà del 2017 con un prezzo base che partirà da circa 20.000 Euro.
Seguici qui
Niente porte flex-dor che come diceva la schiffer nella pubblicità era il meglio della tecnologia tetesca??????????? Appunto ERA.