Opel Meriva, il nuovo modello sarà molto più crossover [FOTO SPIA]

Cambiamento radicale per la monovolume tedesca

Nuova Opel Meriva - La futura generazione della Opel Meriva, che sarà lanciata verso la fine del prossimo anno, abbandona i tratti da monovolume avvicinando il look a quello di un crossover puro. Sarà costruita su una piattaforma sviluppata dal Gruppo PSA che fornirà anche i propulsori.

Ci sono arrivate in redazione le foto spia della prossima generazione della Opel Meriva. Gli scatti rubati del prototipo catturato durante i test su strada ci mostrano una vettura che, nonostante il pesante camuffamento che l’avvolge, preannuncia un cambiamento estetico radicale rispetto all’attuale modello.

La nuova Opel Meriva avrà tratti, forme e stile molto più vicini a quelle di un crossover puro allontanandosi dagli stilemi classici della monovolume che abbiamo conosciuto finora. Dalle foto spia non è semplice scorgere i dettagli ma la nuova Meriva sarà più lunga e più alta rispetto al suo predecessore, con un frontale caratterizzato da un’ampia calandra e dai fari anteriori pronunciati.

Sulla nuova generazione della Meriva finora Opel non ha detto granché, limitandosi a confermare che la vettura sarà costruita in Spagna e sarà lanciata a fine 2016. Si sa inoltre che poggerà su un pianale sviluppato da PSA Peugeot-Citroën, con Gruppo automobilistico francese che fornirà anche i motori della nuova Meriva.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati