Opel Mokka GSE: la variante sportiva arriva a Monaco [FOTO LIVE]

Potenza di 281 cavalli e velocità massima di 200 km/h

L’Opel Mokka è uno dei modelli più popolari del marchio tedesco e, al Salone di Monaco 2025, viene portata la variante sportiva, denominata GSE. Riprende alcune caratteristiche della versione da corsa Rally, con un motore elettrico da 281 cavalli ed una velocità massima di 200 km/h. Si tratta della vettura di serie del marchio del fulmine completamente elettrica più veloce.

Le caratteristiche

Questo modello è, appunto, derivato dall’auto da rally e ne eredita anche una parte delle caratteristiche tecniche. Come il differenziale a slittamento limitato multidisco Torsen, nonché un telaio con assali appositamente progettati e nuovi doppi ammortizzatori idraulici, ma anche il sistema di sterzo, le sospensioni ed i freni sono stati progettati per l’animo sportivo.

Opel Mokka GSE: la variante sportiva arriva a Monaco

Il cuore è ovviamente elettrico e propone un propulsore potente quanto la versione da corsa, cioè da 281 cavalli e 345 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono di alto livello: scatto da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi ed una velocità massima di 200 chilometri orari. Non è stata ancora comunicata la data di arrivo sul mercato, ma dal marchio tedesco dicono che “potrà essere presto ordinata”.

”Le sensazioni da rally su strada”

All’appuntamento tedesco, abbiamo avuto l’occasione di parlare con Stefano Virgilio, responsabile comunicazione di Opel Italia, di questa vettura: “Tanti dei contenuti della vettura da competizione vengono portati sulla Mokka GSE per poter essere guidati su strada. Opel, già qualche anno, ha partecipato ad un campionato rally per vetture elettriche con la sua Opel Corsa, poi ha sviluppato una Mokka GSE da rally con una potenza molto elevata, il doppio dell’Opel Corsa e grandissime prestazioni. Ora con la Mokka GSE si otterrà la stessa sensazione, lo stesso feeling di guida”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)