Opel Mokka GSE: l’elettrica più sportiva e veloce della gamma Opel [FOTO]
Con 281 CV di potenza e 200 km/h di velocità massima per portare in strada la sensazione dei rally
Il nuovo Opel Mokka GSE si presenta come il modello di serie ad alimentazione elettrica più sportivo e performante dell’intera gamma del brand tedesco. Frutto dell’esperienza maturata nei rally, con la versione GSE il SUV di Opel porta in strada e nella guida quotidiana il dinamismo e la grinta tipici dei contesti competitivi, dove la ricerca della velocità e della precisione di guida sono una costante dell’esperienza al volante.
Guida sportiva in chiave quotidiana
Partendo dal prototipo Mokka GSE Rally, da cui eredita l’animo sportivo, l’impostazione tecnica e diverse soluzioni dinamiche, l’Opel Mokka GSE promette prestazioni di alto livello grazie al motore elettrico da 207 kW (281 CV), capace di erogare 345 Nm di coppia massima, che permette al SUV di scattare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di raggiungere i 200 km/h di velocità di punta, rendendola l’elettrica di serie Opel più veloce.
Ad alimentare l’unità elettrica c’è una batteria gli ioni di litio da 54 kWh, mentre il dinamismo di guida della Mokka GSE, che offre tre modalità di guida (Sport, Normal ed Eco), viene esaltato dal peso inferiore a 1,6 tonnellata, a cui si aggiungono il telaio ottimizzato, il differenziale Torsen multidisco e nuovi ammortizzatori idraulici. Tra gli elementi del comparto tecnico derivati direttamente dal Mokka GSE Rally ci sono sterzo, sospensioni e impianto frenante.
L’aggressività nel look dentro e fuori
L’Opel Mokka GSE rimarca la sua anima sportiva e votata alle prestazioni anche attraverso il look distintivo, con gli esterni del SUV caratterizzati da paraurti specifici che evocano l’universo rally, pinze dei freni gialle e cerchi in lega da 20 pollici sviluppati ad hoc che montano pneumatici Michelin Pilot Sport EV 225/40 R20.
Stessa impostazione stilistica la ritroviamo negli interni del SUV elettrico di Opel, con i sedili sportivi GSE Performance con poggiatesta integrati e rivestiti in Alcantara, materiale quest’ultimo che ritroviamo anche sui pannelli porta, a cui si abbinano il volante appiattito nella parte superiore e inferiore e rivestito in ecopelle vegana, e la pedaliera sportiva in metallo. Oltre a disporre di serie dei fari Intelli-Lux e di un’avanzata dotazione Adas, il Mokka GSE è dotato di quadro strumenti digitale da 10 pollici con grafica GSE dedicata che visualizza dati come forza G, tempi di accelerazione, parametri di performance e gestione della batteria.
L’Opel Mokka GSE, che abbiamo recentemente guidato in anteprima nella nostra prova su strada, è disponibile sul mercato italiano con prezzi che partono da 47.300 €.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)

![Opel alla XS Cars’n’Coffee 2025 con Mokka GSE Rally, Mokka GSE e Frontera Gravel [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Opel-Mokka-GSE-e-Mokka-GSE-Rally-e1759918109523.jpg)
