Opel Monza, sarà presente al Salone di Francoforte

Svelata sotto forma di concept

Opel Monza - Un ritorno alle origini? Forse. Opel ha intenzione di presentare un nuovo veicolo che avrà come base quella della Cadillac ATS
Opel Monza, sarà presente al Salone di Francoforte

Il Salone di Francoforte aprirà i suoi battenti tra un paio di mesi e le indiscrezioni sulle auto che verranno presentate cominciano ad intensificarsi. Secondo alcune fonti, Opel riproporrà l’appellativo Monza con un prototipo che verrà svelato proprio in occasione della biennale tedesca a settembre.

Questa concept car con il Blitz riposerà sulla piattaforma dell’attuale Cadillac ATS e dovrebbe avere una configurazione con trazione posteriore. Non ci sono conferme per quanto riguarda le motorizzazioni, ma si mormora già che nella gamma motori saranno presenti propulsori quattro e sei cilindri con cilindrate che andranno da 2.0 a 3.6 litri. Il top di gamma sei cilindri 3.6 litri potrebbe avere una potenza massima di 325 cv. A gestire la potenza ci saranno due tramissioni a disposizione: un cambio sei marce manuale e un automatico.

E’ molto probabile che la Monza concept riprenda le linee del prototipo GTC presentato nel lontano 2007 con carrozzeria coupé e design sportivo che presenta una griglia simile a quella della Adam. Per il momento quindi ci sono tante indiscrezioni, ma poche conferme. Aspettiamo lo sviluppo delle prossime settimane per avere maggiori informazioni prima del tanto atteso evento tedesco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)