Opel Movano Hydrogen: anteprima all’IAA Transportation 2024 di Hannover
Il modello vanta un'autonomia di 500 km e può essere rifornito in 5 minuti
Il nuovo Opel Movano Electric è già disponibile per l’ordine come veicolo elettrico a batteria, ma Opel sta ora presentando il prossimo passo: Opel Movano Hydrogen. Il nuovo modello a celle a combustibile a idrogeno sarà svelato in anteprima mondiale all’IAA Transportation 2024 di Hannover, dal 16 al 22 settembre. Questo veicolo a idrogeno promette emissioni locali zero, un’autonomia di circa 500 chilometri (WLTP) con un rifornimento rapido di meno di 5 minuti, e offre la stessa flessibilità e capacità di carico delle altre versioni del Movano.
All’IAA Transportation 2024 di Hannover il debutto del nuovo Opel Movano Hydrogen
Dopo il successo del Opel Vivaro Hydrogen, che già dimostra la capacità di percorrere lunghe distanze con emissioni zero e rifornimenti rapidi, Opel estende ora la sua innovativa tecnologia al modello più grande della sua gamma di veicoli commerciali leggeri: il nuovo Opel Movano Hydrogen. Equipaggiato con un motore elettrico da 110 kW (150 CV) e una coppia di 410 Newton metro, il veicolo di Opel utilizza una batteria agli ioni di litio da 11 kWh per supportare l’avviamento e l’accelerazione, mantenendo così il sistema di celle a combustibile sempre in condizioni operative ottimali.
Un ulteriore vantaggio del sistema è la capacità di recuperare l’energia durante la frenata e immetterla nella batteria sotto forma di elettricità, grazie al motore elettrico che agisce da generatore. La tecnologia di propulsione e i serbatoi di idrogeno sono progettati per non compromettere la praticità quotidiana del veicolo. L’Opel Movano Hydrogen mantiene la sua versatilità come trasportatore, offrendo fino a 17 m³ di spazio di carico e una capacità di trasporto fino a 1.370 chilogrammi, a seconda della variante.
Seguici qui