Opel nel 2024 ha confermato la sua quota di mercato in Italia
La quota di mercato delle vetture della casa tedesca in Italia si è mantenuta stabile
Opel si è detta soddisfatta di come ha concluso il suo 2024 in Italia. Questo grazie ai risultati positivi ottenuti, con un incremento significativo nelle vendite. La quota di mercato delle vetture della casa tedesca in Italia si è mantenuta stabile al 2,8% durante l’anno, ma con una crescita notevole nelle immatricolazioni rivolte ai clienti privati, passando dal 2,5% del 2023 al 2,9% nel 2024, un segnale chiaro di rafforzamento della presenza del marchio nel mercato.
Quota vetture confermata per Opel in Italia
Opel Corsa ha dominato le vendite del marchio in Italia, confermandosi il modello più apprezzato, con un aumento sia della sua quota di segmento che delle immatricolazioni, che sono cresciute di quasi 3000 unità rispetto all’anno precedente. Nel 2024, Opel ha celebrato un’importante pietra miliare: i suoi 125 anni di produzione automobilistica, segnando un traguardo storico che sottolinea il continuo impegno del marchio nell’innovazione.
In occasione di questo anniversario, Opel ha arricchito la sua offerta con una motorizzazione elettrica disponibile per ogni modello di vettura e veicolo commerciale della gamma, consolidando ulteriormente il suo impegno verso la mobilità sostenibile. Il 2025 si prospetta un anno entusiasmante, con l’introduzione di tre nuovi SUV: la nuova Frontera, la nuova Grandland che si presenta con un design completamente nuovo, e la nuova Mokka, che subirà un profondo restyling, offrendo contenuti tecnologici all’avanguardia che rafforzeranno la sua posizione nel mercato.
Seguici qui