Opel: Rebecca Reinermann sarà la nuova responsabile marketing
Prende il posto di Patrick Fourniol
A partire dal 1° gennaio 2023, Rebecca Reinermann sarà responsabile del marketing di Opel e Vauxhall. Attualmente, Reinermann ricopre la posizione di Area Operations Manager di Fiat e Abarth in Germania, Austria e Polonia. Prenderà il posto di Patrick Fourniol, che sarà responsabile delle comunicazioni marketing del marchio di Stellantis Europa.
Rebecca Reinermann ricopre la sua attuale posizione da maggio 2021 e può attingere a un’esperienza di oltre 15 anni nel settore automobilistico. Prima del suo attuale incarico, ha ricoperto vari ruoli all’interno di Fiat Chrysler Automobiles (FCA), Hyundai e Toyota, sia nelle sedi regionali europee che nelle organizzazioni di vendita nazionali.
Con incarichi nello sviluppo di marchi e prodotti, comunicazione ed esperienza del cliente, Reinermann ha ricoperto ruoli prevalentemente di marketing e commerciali. Si è laureata in European Business Studies e International Marketing Strategy presso l’Università di Lincoln e vanta un ampio background internazionale.
Le dichiarazioni del CEO di Opel
Florian Huettl, CEO di Opel, ha detto: “Non vedo l’ora di lavorare con Rebecca, un’esperta di marketing e brand con una comprovata esperienza nello sviluppo e nell’implementazione di brand automobilistici e strategie di prodotto. Insieme continueremo lungo il nostro percorso di successo per fornire una mobilità elettrificata a prezzi accessibili, guidando la redditività insieme a un’ulteriore profilazione ed emozionalizzazione dei marchi Opel e Vauxhall. Ringraziamo Patrick Fourniol per tutti i suoi contributi, come l’ideazione e il lancio del nostro nuovo posizionamento e dei valori del marchio Detox, Modern German e Greenovation e gli auguriamo tutto il meglio per il suo nuovo incarico”.
Seguici qui