Opel Rocks e-Xtreme sarà presente ai saloni di Zurigo ed Essen

Gli ammortizzatori sono stati creati in collaborazione con H&R

Opel Rocks e-Xtreme sarà presente ai saloni di Zurigo ed Essen

La nuova Opel Rocks e-Xtreme è una creazione unica che deriva direttamente dalla Opel Rocks Electric, il rinomato quadriciclo a zero emissioni a due posti progettato per offrire un divertimento assicurato e rivolto a un pubblico a partire dai 15 anni di età.

La Rocks e-Xtreme è stata concepita grazie al concorso #OpelDesignHack, durante il quale la community di Opel è stata invitata a contribuire alla creazione di una concept car, seguendo il motto “Voi la progettate, noi la costruiamo”.

Dopo aver riscosso grande successo al Salone di Monaco 2023 (IAA Mobility 2023) e ai Brussels Urban Sessions in Belgio, l’Opel Rocks e-Xtreme sarà nuovamente protagonista in occasione del Salone di Zurigo 2023 (2-5 novembre, Padiglione 2, Stand B15) e del Moto Show di Essen 2023 (2-10 dicembre, Padiglione 7, Stand A10).

Opel Rocks e-Xtreme

Diverse parti sono state prodotte usando la stampa 3D

Per dare vita a questo particolare concept, gli ingegneri del marchio tedesco hanno cercato di riprodurre il più fedelmente possibile il modello iniziale in 3D. Il Vizor è stato ridefinito e dotato di luci anteriori a LED a doppia funzione realizzate da Lightworks. Le luci di posizione, gli indicatori di direzione e le luci diurne assicurano un’illuminazione omogenea e sono dotati di un innovativo sistema di dissipazione del calore.

Per mantenere il peso sotto controllo, sia il Vizor che i parafanghi sono stati prodotti usando la stampa 3D. In questo processo, la casa automobilistica tedesca ha collaborato con 4D Concepts. Ad esempio, i parafanghi sono realizzati in PA12, un polimero di nylon apprezzato per la sua robustezza, resistenza alla trazione e flessibilità.

Opel Rocks e-Xtreme

L’aspetto off-road dell’Opel Rocks e-Xtreme è un altro elemento che la rende inconfondibile. Per creare questo look da fuoristrada, il team di Rüsselsheim si è affidato agli specialisti di H&R. Gli ammortizzatori, sviluppati appositamente per il Design Hack, sono del tipo coil-over in alluminio, combinati con un sistema di molle da 50 mm.

Insomma, la Rocks e-Xtreme è il risultato di un’intensa collaborazione tra ingegneri, designer e appassionati del brand di Stellantis, che hanno unito le loro forze e competenze per creare un veicolo completamente elettrico unico nel suo genere.

Opel Rocks e-Xtreme

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)