Opel Rocks e-XTREME: il quadriciclo elettrico diventa un’esclusiva one-off [FOTO]

Il progetto è stato ideato inizialmente dallo studente di industrial design Lukas Wenzhöfer

Opel Rocks e-XTREME: il quadriciclo elettrico diventa un’esclusiva one-off [FOTO]

Nell’immaginario di tutti, il futuro della mobilità è elettrico, ma che forma avrà? Opel offre una risposta audace e coinvolgente con la presentazione di una one-off unica nel suo genere: la Opel Rocks e-XTREME.

Si tratta di un quadriciclo leggero elettrico ed è il prodotto vincente del concorso di design #OpelDesignHack. L’opinione pubblica e la giuria del concorso sono rimaste affascinate dal design rivoluzionario di questo piccolo EV, che rappresenta un salto in avanti per la mobilità urbana.

Lukas Wenzhöfer, studente di industrial design e vincitore del concorso, ha trasformato la già innovativa Opel Rocks-e in un veicolo ancor più sorprendente, adatto a qualsiasi terreno grazie alla sua ampia versatilità.

Opel Rocks e-XTREME

Sul retro spicca un grosso alettone in fibra di carbonio

La Rocks e-XTREME offre un’esperienza di guida senza emissioni e con un fascino non convenzionale. La due posti si presta a un pubblico a partire dai 15 anni, dimostrando che l’elettrico può essere al contempo pratico, divertente e carico di quel “fattore wow” tanto desiderato.

Il design audace della speciale Opel Rocks Electric comprende ruote sporgenti per un assetto ampio e sicuro, doppi quadrilateri anteriori, un roll-bar in giallo brillante e un’interpretazione dell’Opel Vizor arricchito da fari a LED che evidenziano il logo Opel in turchese.

Per migliorare le prestazioni del motore elettrico, i dettagli come il Vizor e i parafanghi sono stati realizzati attraverso la stampa 3D mentre l’alettone posteriore in fibra di carbonio aggiunge un tocco audace al design generale.

Opel Rocks e-XTREME

La creazione di questo EV ha rappresentato una sfida tecnica per gli ingegneri

La creazione della prima e unica Opel Rocks e-XTREME ha rappresentato una sfida tecnica, che gli ingegneri di Stellantis hanno accettato con entusiasmo, cercando di avvicinarsi il più possibile al modello iniziale in 3D. La meticolosa attenzione ai dettagli del team di Opel ha dato vita al progetto, rendendolo molto convincente.

La reazione del pubblico all’anteprima di questo quadriciclo leggero elettrico innovativo è stata di grande interesse. Inoltre, tale accoglienza positiva dimostra come anche un piccolo veicolo elettrico può essere divertente e alla moda, rivoluzionando il concetto di mobilità urbana.

Opel Rocks e-XTREME

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)