Opel: sarà solamente elettrica in Europa a partire dal 2028

Tornerà anche l'Opel Manta ed il marchio sbarcherà in Cina

Opel: sarà solamente elettrica in Europa a partire dal 2028

Opel apre un nuovo capitolo nell’elettrificazione ed annuncia, nell’ambito del piano elettrico del Gruppo Stellantis, un mercato esclusivamente di auto elettriche in Europa a partire dal 2028. Non è l’unica novità proposta dal marchio tedesco: entrerà anche in Cina nei prossimi anni ed arriverà la versione elettrica della Manta.

La decisione di Opel

È stato Michael Lohscheller, CEO di Opel, a spiegare questa scelta: “Il futuro dell’industria automotive è elettrico e Opel ne farà parte. Stiamo compiendo un percorso per reinventare Opel e trasformarci in un brand giovane, verde e globale – le sue parole – Da fredda, Opel diventa cool. Ci stiamo dirigendo verso un futuro a zero CO2 netta, e la CO2 è la nuova valuta del nostro settore”.

Come dicevamo, Opel sta portando avanti un ampio programma di elettrificazione. Già quest’anno il marchio avrà nove modelli elettrificati in offerta e tutti i modelli saranno disponibili anche in versione elettrificata entro il 2024.

La Cina e la Manta

Opel vuole diventare sempre più un marchio globale e la Cina è il più grande mercato automobilistico del mondo, così è arrivata la decisione di sbarcare anche in Asia. Anche se, al momento, non ci sono ancora riferimenti temporali: “Abbiamo promesso che Opel sarebbe diventata globale, e stiamo mantenendo la parola. La Cina è il più grande mercato automotive nel mondo e siamo certi che cresceremo e produrremo utili”.

Infine, l’ultima novità è il ritorno dell’Opel Manta. L’iconico modello tornerà d’attualità tra qualche anno, attorno al 2025, quando inizierà la produzione di serie di una nuova generazione, ovviamente in chiave moderna e 100% elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)