Opel: Sascha Wolfinger è il nuovo direttore della comunicazione globale
Succede a Harald Hamprecht che lascia Opel dopo 13 anni
Novità al vertice della comunicazione di Opel e Vauxhall: Sascha Wolfinger è stato nominato responsabile delle comunicazioni globali dei due brand e diventerà anche membro del Comitato Esecutivo di Opel Automobile GmbH. Wolfinger prende il posto di Harald Hamprecht che lascia Opel su sua richiesta dopo 13 anni.
Già responsabile della comunicazione generale di Stellantis in Germania, Wolfinger nei suoi due nuovi incarichi riporterà a Florian Huettl, CEO di Opel/Vauxhall e Managing Director di Stellantis Germania.
Le parole del CEO di Opel
Un passaggio di consegne al timone della comunicazione di Opel che il CEO del brand Huettl commenta così: “Abbiamo una visione chiara di come vogliamo sviluppare ulteriormente Opel e l’organizzazione tedesca di Stellantis e di come possiamo beneficiare reciprocamente dei nostri punti di forza. Pertanto, oltre ai suoi precedenti incarichi, abbiamo affidato a Sascha Wolfinger anche la guida della comunicazione globale di Opel”.
Huettl ha poi ringraziato Hamprecht aggiungendo: “Allo stesso tempo, vorrei ringraziare Harald Hamprecht per i suoi eccezionali risultati e il suo straordinario impegno. Harald è riuscito a riportare Opel al centro del panorama mediatico tedesco ed europeo. Grazie alle sue competenze strategiche, il team di comunicazione ha rafforzato e profilato il marchio a livello globale. Numerosi riconoscimenti testimoniano il fatto che Opel svolge un ruolo importante non solo nella stampa generalista e specializzata. Harald ha lasciato un segno duraturo come membro del team di gestione. Il suo contributo al successo del risanamento dell’azienda e alla trasformazione degli ultimi anni è stato decisivo anche nella comunicazione interna. Gli auguriamo ogni successo nei suoi prossimi passi”.
Seguici qui