Opel: la Spagna è uno dei mercati più importanti del brand
Nello stabilimento di Saragozza viene prodotta la Corsa, il veicolo più venduto del marchio
Florian Huettl, CEO di Opel, ha presentato i piani del brand tedesco per i prossimi anni alla conferenza delle concessionarie Opel a Saragozza (Spagna), dove ha anche potuto annunciare i primi successi dell’offensiva di elettrificazione del marchio.
Finora quest’anno, la casa automobilistica tedesca ha una quota di mercato dei veicoli elettrici in Spagna del 5,3%, che è significativamente superiore alla quota di mercato globale. La situazione è ancora migliore per i veicoli commerciali leggeri. Qui, la percentuale di EV è già del 10,1%.
Inoltre, Opel prevede un’ulteriore crescita delle vendite di veicoli elettrificati poiché un quarto degli ordini per il Grandland e la nuova Astra sono già per le varianti ibride plug-in.
È anche un paese molto importante per la produzione di auto
“La nostra offensiva di elettrificazione sta guadagnando terreno in Spagna nonostante l’ambiente difficile, e questo è estremamente importante perché il futuro della mobilità è elettrico”, ha affermato Huettl.
Il CEO di Opel ha anche insistito sull’importanza della Spagna nella strategia di produzione dell’azienda tedesca. “La Spagna non è solo importante per Opel dal punto di vista delle vendite, ma rappresenta anche un importante pilastro della nostra spina dorsale produttiva. La metà di tutti i veicoli Opel è stata prodotta in Spagna l’anno scorso. La Corsa costruita a Saragozza è il nostro veicolo più venduto e la Crossland è stata superata solo dalla Corsa e dalla Mokka nel 2021”.
Seguici qui