Citroën: la quota di mercato sale al 4,63% nei primi sette mesi in Italia

Oltre 41.250 immatricolazioni di auto e veicoli commerciali da inizio anno

Citroën: la quota di mercato sale al 4,63% nei primi sette mesi in Italia

Citroën ha concluso molto positivamente i primi sette mesi del 2022 in Italia con oltre 41.250 immatricolazioni tra auto e veicoli commerciali. È riuscita a raggiungere una quota di mercato pari al 4,63%. Ciò è possibile grazie agli ottimi risultati raggiunti a luglio con una quota di mercato superiore al 5% e un incremento delle vendite del 32%.

La Citroën C3 prosegue la sua scalata in Italia come best seller del marchio francese. Nel singolo mese di luglio si è posizionata al primo posto nel suo segmento mentre da inizio anno si conferma in terza posizione sempre nella sua categoria con una quota superiore all’11,5%.

Considerando il mercato complessivo delle vetture, la popolare city car è stata la terza auto più venduta in assoluto in Italia a luglio. Anche all’interno del mercato complessivo italiano (che comprende sia le auto che i veicoli commerciali), la Citroën C3 ha raggiunto risultati eccellenti, posizionandosi al secondo posto a luglio e al terzo da inizio anno.

La seconda Citroën più venduta in Italia è la C3 Aircross, che a fine luglio ha mantenuto la sua posizione nella top 10 del segmento di appartenenza. Svelata a gennaio 2022 e disponibile da poco presso le concessionarie italiane, la Citroën C5 Aircross 2022 ha fatto già registrare oltre 2000 contratti. La nuova C5 X, invece, ha già superato 400 contratti e a luglio la versione ibrida plug-in è al secondo posto nel suo segmento con una quota di quasi il 20%.

Nella top 10 da inizio anno troviamo la Citroën C4 mentre la versione completamente elettrica e-C4 è presente nella top 5 nel suo segmento. Anche il Citroën e-Berlingo continua ad ottenere un riscontro molto positivo da parte del pubblico italiano. Da inizio anno è presente nella top 3 del segmento con una quota del 19%.

Grande successo anche per la Ami e i veicoli commerciali leggeri

Continua il successo in Italia per la Citroën Ami che da inizio anno si conferma in prima posizione nel segmento dei quadricicli leggeri elettrici con una quota di circa il 60% e sempre al primo posto in quello dei quadricicli leggeri con una quota del 30%.

Per quanto riguarda i veicoli commerciali leggeri, la casa automobilistica francese ha registrato risultati davvero eccellenti. A luglio ha ottenuto una quota di mercato dell’8,64%, posizionandosi al quarto posto nel ranking dei brand. Da inizio anno, infine, Citroën è presente in quinta posizione con una quota del 6,1%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)