Opel corre veloce sul mercato italiano: +8% di vendite nel primo semestre 2019

La quota di mercato sale a 5,54%

Opel festeggia un ottimo primo semestre 2019 sul mercato italiano con una crescita dell'8% delle immatricolazioni e una quota di mercato in aumento che tocca il 5,54%.

Il primo semestre del 2019 si è chiuso con risultati estremamente positivi sul mercato italiano per Opel.

Nel nostro Paese il marchio del Fulmine continua la sua crescita nei risultati di vendita, con il mese di giugno che ha consolidato il trend dei primi sei mesi dell’anno, che si sono conclusi con un +8% di immatricolazioni rispetto al stesso periodo dello scorso anno.

In aumento,+0,59%, anche la quota di mercato che è di 5,54%, numeri che permettono ad Opel di dare un contributo importante agli eccellenti risultati nel mercato italiano di Groupe PSA.

Karl Rocks sempre più apprezzata

Nel mese di giugno la Opel più venduta in Italia è stata la Karl Rocks (+121% nel mese e +51% nel semestre), che rafforza così la leadership di primo modello estero nel segmento A. Numeri, quelli del mese appena concluso, che hanno permesso alla Opel Karl Rocks di entrare nelle top ten delle vetture più vendute in Italia.

Nel primo semestre 2019 la Opel più venduta è la Corsa, con l’exploit della versione GPL Tech che registra una crescita del 28% di immatricolazioni nei primi sei mesi.

Opel Combo Cargo traina le vendite tra i veicoli commerciali

Ottime performance di Opel sul mercato italiano anche nei veicoli commerciali, con una crescita del 59% delle vendite nei primi sei mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2018. Il veicolo commerciale Opel più venduto è Combo Cargo (+137% nel semestre), in rialzo anche le immatricolazioni dei modelli Vivaro (+16%) e Movano (+26%).

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)