Opel Vivaro 2014, VAN ancora più pratico ed elegante

Con quattro motorizzazioni diesel

Nuovo Opel Vivaro - La seconda generazione dell'Opel Vivaro arriverà sul mercato nei prossimi mesi. Il veicolo commerciale leggero si è rinfrescato il look arricchendo la dotazione di bordo in favore di comfort e sicurezza. Disponibile in versione furgone e combi, con due lunghezze e due altezze differenti.

Arriverà sul mercato in estate il nuovo Opel Vivaro che si è rinnovato nel look, incrementando la sue caratteristiche di comfort e versatilità. Con la seconda generazione del veicolo commerciale il marchio del Fulmine vuole proseguire sulla stessa scia di successo che ha saputo conquistare il primo modello di Vivaro. Robusto ed elegante il nuovo VAN leggero di Opel mira a portare la comodità di viaggio di un’auto su un mezzo dedicato al trasporto commerciale.

Il frontale del nuovo Vivaro propone la vistosa calandra con il logo Opel ben in vista, paraurti “ammorbidito” e luci diurne a LED. Sul posteriore invece predominano le linee più nette e squadrate che ben si coniugano con l’esigenza di dover offrire spazio adeguato per stivare le merci. A tal proposito il nuovo Vivaro è più lungo di 22 centimetri rispetto all’attuale modello, aumentando la capacità di carico nelle diverse versioni previste dalla gamma, furgone e combi, da poter scegliere tra due lunghezze e due altezze differenti. Sul VAN del Fulmine aumentano anche le colorazioni disponibili che arrivano a 11.

Gli interni del nuovo Opel Vivaro offrono il sistema IntelliLink con display da 7 pollici, navigatore, connettività smartphone e streaming audio con Bluetooth. Nella dotazione di serie ci sono il climatizzatore automatico e il sistema Keyless Open&Start, mentre nella gamma degli optional troviamo tra le altre cose il Park Pilot e il Cruise control. Per quel che riguarda i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida sul nuovo Vivaro ci sono l’ABS con EDB, l’ESP, il sistema antiribaltamento, l’assistenza per la partenza in salita HSA e il sistema di assistenza alla guida EBA.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la gamma del nuovo Opel Vivaro offre due unità diesel disponibili in quattro step di potenza. Si parte con il 1.6 CDTi da 90 o 115 CV per poi proseguire con il 1.6 CDTi biturbo da 120 o 140 CV. Con quest’ultima motorizzazione il veicolo commerciale leggero del Fulmine offre consumi di 5,7 litri ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 di 149 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Vivaro festeggia i 20 anni [FOTO]Opel Vivaro festeggia i 20 anni [FOTO]
Auto

Opel Vivaro festeggia i 20 anni [FOTO]

Dal lancio del 2001 al Vivaro-e elettrico
Quest’anno Opel Vivaro celebra il 20° anniversario. Dopo aver debuttato in anteprima mondiale Salone dei veicoli commerciali di Bruxelles nel