Opel Vivaro-e: Lohscheller, CEO di Opel, ritira il premio International Van of the Year 2021 [FOTO]

Riconoscimento al nuovo veicolo commerciale elettrico

Il premio International Van of the Year 2021 vinto dal nuovo Opel Vivaro-e è stato ritirato da Michael Lohscheller, CEO di Opel. Il trofeo è stato consegnato da Johannes Reichel per conto della giuria internazionale IVOTY presso la sede Opel di Rüsselsheim. Nella stessa occasione Andreas Marx, responsabile Opel in Germania, ha ritirato il premio per la Germania.

Le parole di Lohscheller

Ricevendo il trofeo Lohscheller ha dichiarato: “Il nuovo Opel Vivaro-e dimostra ciò che può fare un veicolo commerciale leggero elettrico a batteria. Opel Vivaro-e offre la stessa capacità di carico delle altre versioni di questo modello, ma a emissioni zero. Tutto ciò viene confermato da un ambito premio come lo ‘International Van of The Year’. Siamo felici di aver ricevuto questo riconoscimento e ringraziamo gli esperti della giuria per il loro voto”.

Gamma con tre lunghezze, tanti allestimenti e autonomia fino a 330 km

Opel Vivaro-e, che bissa il titolo vinto dal marchio del Fulmine nel 2019 con l’Opel Combo Cargo, è proposto in tre lunghezze (S  da 4,6 metri, M da 4,5 m e L da 5,3 m) e diversi allestimenti, tra cui furgone e Life 9 posti. In base a versione e modello, Vivaro-e arriva ad offrire un volume di carico di 6,6 metri cubi, con una portata di 1.200 chilogrammi. Sono poi disponibili due diversi tagli di batteria: da 75 kWh, per un’autonomia fino a 330 km, e da 50 kWh con autonomia massima di 230 km. La versione elettrica dell’Opel Vivaro vanta anche un’ampia gamma di sistema di assistenza e tecnologie avanzate, come l’head-up display, il sistema di mantenimento della corsia di marcia, il dispositivo di rilevamento dei segnali di stanchezza del conducente, la frenata automatica d’emergenza e la retrocamera panoramica con visione a 180 gradi. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati