Opel Zafira 2012, foto spia del nuovo modello della monovolume

La presentazione ufficiale della nuova Opel Zafira Tourer Concept, avvenuta solennemente al Salone di Ginevra 2011, qualche giorno fa, ci permette di valutare, oggi, quanto cambierà Opel Zafira rispetto alla concept car che è stata svelata alla kermesse svizzera. Come? Raffrontando queste immagini (foto spia) provenienti da un test drive su strada con il Multi Purpose Vehicle in forma di prototipo presente a Ginevra (ancora sino al 13 marzo prossimo).

I camuffamenti più indulgenti ci danno la possibilità di vedere la forma dei gruppi ottici anteriori e dei fari posteriori della nuova generazione di Opel Zafira, che dovrebbe essere presentata in forma definitiva al Salone di Francoforte 2011 (in programma tra il 15 settembre ed il 25 settembre). Da quanto si riesce a capire, la nuova Zafira rimarrà molto simile alla concept car Opel Zafira Tourer: stessa linea e stessa posizione dei fari anteriori, stessa forma e stessi tratti dei gruppi ottici posteriori, stessa grafia del lunotto, stessi volumi: il prototipo non sembra essere molto differente da questo esemplare della nuova Opel Zafira.

Le modifiche più importanti saranno probabilmente all’interno dell’abitacolo di Zafira: la nuova generazione della monovolume sarà dotata di sedute più classiche, rispetto a quelle originali ed elaborate del prototipo Opel Zafira Tourer Concept. Anche sotto il cofano, la gamma di motorizzazioni sarà differente: non sarà presente soltanto il motore 1,4 litri benzina della concept car Zafira Tourer, bensì anche altri propulsori (moderni ed efficienti). Sapremo di più della nuova Opel Zafira quando ci appropinqueremo all’inizio dell’estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)