Opel Zafira-e Life sarà esposta al Caravan Salon di Düsseldorf

Sarà presente sotto allo stand di Stellantis “Una famiglia per le famiglie"

Opel Zafira-e Life sarà esposta al Caravan Salon di Düsseldorf

Opel parteciperà all’esposizione internazionale Caravan Salon di Düsseldorf (in Germania), che si svolgerà dal 26 agosto al 4 settembre, con l’Opel Zafira-e Life 100% elettrica.

Il modello sarà presente sotto allo stand Stellantis “Una famiglia per le famiglie”, insieme ad altri brand del gruppo. Lo spazio van a zero emissioni è perfetto per le famiglie che cercano un veicolo comodo, flessibile e soprattutto a zero emissioni locali da utilizzare per le vacanze. Inoltre, la Zafira-e Life rappresenta la base ideale per i camper, come quelli realizzati da Crosscamp.

Andreas Marx, responsabile di Opel Germania, ha detto: “La passione per i camper resta intatta. Con la nostra Opel Zafira-e Life, siamo al posto giusto nel Caravan Salon di quest’anno. Il nostro van elettrico a batteria è la definizione di trasporto flessibile e a zero emissioni locali per le vacanze famigliari. Venite a vederlo dal vivo! Attendiamo con piacere tutti i visitatori allo stand D42 nel padiglione 16”.

Opel Zafira-e Life

Due versioni disponibili

La casa automobilistica tedesca propone la Zafira-e Life nelle versioni M da 4,95 metri ed L da 5,30 metri, che la rendono ideale come shuttle per gli hotel o come grande van familiare o per chi ha bisogno di più spazio e vorrebbe viaggiare senza produrre emissioni. La Opel Zafira-e Life M in esposizione a Düsseldorf è dotata di cinque posti a sedere, ma può arrivare fino a otto (oltre ai bagagli) nella versione più lunga.

Entrare e uscire è semplice grazie alle due portiere scorrevoli controllate da sensori. I numerosi sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo del van offrono un elevato livello di sicurezza e di comfort. L’equipaggiamento comprende l’allerta incidente, il sistema di mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento dei cartelli stradali, il sistema di rilevamento stanchezza conducente e la frenata di emergenza.

Opel Zafira-e Life

I clienti possono scegliere tra due batterie agli ioni di litio in base alle loro necessità: 75 kWh con autonomia fino a 322 km e 50 kWh fino a 224 km (entrambe nel ciclo WLTP). Integrata sotto il bagagliaio, la batteria abbassa ulteriormente il baricentro della vettura, a vantaggio della tenuta di strada in curva e della stabilità in caso di vento.

Caricare la Zafira-e Life è molto semplice grazie alla wallbox, a una stazione di ricarica rapida o a un cavo per la ricarica da un normale presa domestica. Utilizzando una stazione di ricarica rapida da 100 kW in corrente continua, bastano circa 30 minuti per permettere alla batteria da 50 kWh di raggiungere l’80% di carica o circa 45 minuti per quella da 75 kWh.

Il marchio di Stellantis offre caricatori di bordo grazie ai quali il tempo necessario a ricaricare il modello viene ridotto al minimo e che consentono alla batteria di durare a lungo. Quest’ultima viene coperta da una garanzia di 8 anni/160.000 km. In base al mercato e all’infrastrutture, l’Opel Zafira-e Life può avere di serie un caricatore di bordo trifase da 11 kW o uno monofase da 7,4 kW.

Opel Zafira-e Life Opel Zafira-e Life

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)