Ovindoli, la carica del 101 del Porsche Sci Club

Abbiamo seguito l'evento con una Cayenne S E-Hybrid

Record di presenze nella quarta tappa, l’unica in Centro Italia, perché al consueto folto gruppo di habitué del Club, si sono aggiunti molti nuovi ospiti

Servizio fotografico: LINGEGNERE

Porsche Sci Club Ovindoli(AQ) – La tappa appenninica fa segnare un boom di presenze, oltre le previsioni migliori. Se era infatti piuttosto annunciato un maggior numero di partecipanti, per via del fatto che per mezza Italia era l’unica data del Porsche Sci Club che si svolgesse ad una distanza non proibitiva per un week end, a stupire è stato sia il numero di iscrizioni arrivate, ad esempio, dal Porsche Club Roma e da quello di Latina, ma anche il fatto che la quasi totalità del gruppo di frequentatori abituali del Porsche Sci Club, prettamente del Nord Italia, non abbia rinunciato al fine settimana in Abruzzo.

Dopo essere arrivati ad Ovindoli (AQ) il venerdì sera, con la consegna dei pettorali ed il briefing presso il Park Hotel Ovindoli (questa volta non l’unica struttura ad ospitare i partecipanti visto il loro numero), la perfetta organizzazione ha consentito a tutti i circa cento tra soci ed accompagnatori di sciare il sabato mattina, godendosi la giornata di sole e neve. La Pista Anfiteatro è stata il perfetto teatro di gara, dove a prevalere tra gli uomini è stato Giulio Taucer, seguito da Giovanni e Claudio Berti. Quarto Roberto Rettondini, che ha però ottenuto la prima posizione nella classifica compensata. Tra le donne ha vinto la gara Luisa Bombieri, al secondo posto Susanna Natale ed al terzo Loredana Rossetto. Nella classifica Junior Christian Taucer ha prevalso su due giovani sciatrici: Alissia Conti e Angelica Lucera.

PSC_Ovindoli_03

Un pranzo tutti insieme al Rifugio Anfiteatro e poi la voglia di dimostrare chi fosse il migliore negli esercizi di abilità con le Porsche ha potuto trovare sfogo in tutta sicurezza, sotto l’occhio attento di Francesco Iorio, pilota della Porsche Driving Experience. Qui a prevalere è stato Franco Antonacci, davanti a Tonino Morelli e Stefano Ducci. Prima delle donne Luisa Bombieri.

PSC_Ovindoli_01

Conclusa la parte di giornata destinata alla classifica dell’evento, il sabato è stato poi destinato alla convivialità, elemento centrale di tutti i ritrovi dei soci, a maggior ragione di questo che è il più importante dal punto di vista numerico. La cena presso il Ristorante La Baracca è stato quindi uno dei momenti più belli del week end. Anche la domenica è stata dedicata al piacere di stare insieme e di sciare, con un’altra splendida giornata di sole. Dopo il pranzo al Rifugio Anfiteatro sono state svelate le classifiche del giorno precedente, fino a quel momento top secret, con una premiazione che nella classifica combinata ha visto vittorioso Renato Bicciato, con Giulio Taucer e Stefano Ducci a seguirlo. Proprio i primi due sono saldamente al comando anche della “generale” e dovrebbe essere uno di loro a giocarsi la vittoria finale di stagione nell’ultima tappa, che è prevista nelle Dolomiti, a Moena (TN) dall’11 al 13 marzo, ma sarà l’evento extra a Horn Sudtirol il 3 aprile a chiudere definitivamente la stagione sciistica dei soci del club.

PSC_Ovindoli_05

Alessio Sanavio ha utilizzato per questo week end una Cayenne S E-Hybrid che, oltre che comoda e sportiva, ricordiamo che il V6 biturbo da 333 cavalli è coadiuvato da una parte elettrica per un potenziale complessivo di ben 416 cavalli, è in grado di abbattere consumi ed emissioni. Nel suo cammino ha utilizzato infatti per oltre 2 ore il solo motore elettrico, quindi ad emissioni zero, oltre ad aver testato l’autonomia dichiarata in e-drive (dai 18 ai 36 Km) riuscendo ad ottenere un dato addirittura migliore (41 Km di fila percorsi in modalità completamente elettrica).

State sulle nostre pagine sia per il racconto del week end del Porsche Sci Club che per la prova su strada della Porche Cayenne S E-Hybrid.

Se volete un resoconto di tutte le tappe del Porsche Sci Club Italia 2015/2016 trovate tutto a questo link.

PSC_Ovindoli_04

Gli Sponsor del Porsche Sci Club per la stagione 2015 – 2016 sono: CGM Italia, Vita in Linea, HDI Assicurazioni, Porsche Financial Service Italia, Vist, Pico Maccario, Brooksfield.

PSC_Ovindoli_06

Le classifiche
Gara Sci Maschile:
1° Giulio Taucer
2° Giovanni Berti
3° Claudio Berti

Gara Sci Femminile:
1° Luisa Bombieri
2° Susanna Natale
3° Loredana Rossetto

Gara sci Junior:
1° Christian Taucer
2° Alissia Conti
3° Angelica Lucera

Prova Auto:
1° Franco Antonacci
2° Tonino Morelli
3° Stefano Ducci
Miglior tempo femminile:
Luisa Bombieri

Classifica Combinata:
1° Renato Bicciato
2° Giulio Taucer
3° Stefano Ducci
4° Massimiliano Conti
5° Rodolfo Agostini

PSC_Ovindoli_07

Il calendario prevede ancora una ultima tappa, ma anche un evento extra:
Moena (TN), 11 – 13 marzo 2016
La magica conca delle Dolomiti

Evento extra:
03 aprile 2016
Horn Sudtirol – Downhill VIST Cup

Tutti i dettagli ed il regolamento sono disponibili al sito dedicato all’iniziativa (http://sciclub.porsche.it/ita/porsche-sci-club) mentre per partecipare alle prossime tappe è anche possibile chiamare lo 049 8292851 o il 349 3324165. È possibile anche inviare una mail a sciclub@porscheitalia.it

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)