Pagani Huayra BC: il suono distintivo di una vorticosa progressione [VIDEO]

Vettura esclusiva da 800 cavalli di potenza

Pagani Huayra BC – In programma solo 20 modelli dotati di contenuti e di una potenza molto elevata. Grazie a un filmato diffuso sul web, possiamo ascoltarne anche la voce
Pagani Huayra BC: il suono distintivo di una vorticosa progressione [VIDEO]

La linea filante cela la preponderante potenza che il cuore battente al suo interno è in grado di sprigionare. Al Salone di Ginevra 2016 è presente un esemplare statico della nuova Pagani Huayra BC, mentre grazie a un video, proposto sul web, è possibile ammirarne un altro in movimento, mentre mostra la sua spinta energica sul tracciato di Franciacorta.

Il contributo video pubblicato sul canale NM2255 Car HD Videos inquadra un modello della ricercata sportiva, le cui lettere BC ricordano il noto collezionista Benny Caiola. In base a quanto emerso, sono previste 20 unità che sarebbero già state tutte vendute. Il prezzo si aggirerebbe sui 2,3 milioni di euro, secondo i rumors. La vettura è arricchita da componenti aerodinamiche, alla cui realizzazione ha contribuito anche Dallara. A parte il tetto, le varie componenti della vettura sono state riviste per consentire alla Huayra BC maggior impronta su asfalto, con l’aumentare della velocità. Una vettura schiacciata dal notevole carico aerodinamico veicolato dalle diverse componenti, la cui forza è supportata anche dalle prestazionali gomme Pirelli P Zero Corsa o, a richiesta, le più performanti Pirelli P Zero Trofeo R.

Come già citato, la Pagani Huayra BC rende tributo al noto imprenditore e collezionista di supercar Benny Caiola, che ha dimostrato una grande passione per il marchio di San Cesario sul Panaro. A confronto con una Huayra, la versione BC oltre a una veste più grintosa è spinta da un’unità motrice più potente. Una forza aumentata di 60 CV e 100 Nm di coppia, sempre offerta da un propulsore 6.0 litri di tipo V12 bi-turbo di origine Mercedes-AMG, capace nell’occasione di sviluppare 800 cavalli e 1.100 Nm di coppia. A quest’unità è associata un innovativo cambio automatico 7 marce impreziosito da un sistema di attivazione elettro-idraulica, firmato da Xtrac. La nuova Pagani Huayra BC ha un peso complessivo di 1.218 chilogrammi, 132 kg in meno rispetto a una Huayra. Un risparmio permesso da specifici accorgimenti in fase di realizzazione, come un nuovo sistema di scarico in titanio, che ha consentito un sgravo di 16 chilogrammi, e nuovi cerchi forgiati APP.

Video: NM2255 Car HD Videos

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)