Pagani Huayra Codalunga: debutto pubblico a Goodwood 2022

Spinta dal V12 da 840 CV e 1.100 Nm di coppia

Pagani Huayra Codalunga: debutto pubblico a Goodwood 2022

Il Goodwood Festival of Speed è pronto a fare il suo ritorno, con l’edizione 2022. Dal 23 al 26 giugno, infatti, gli appassionati di motori si ritroveranno nella contea britannica del West Sussex per uno degli eventi più attesi del mondo dei motori. Sarà presente anche Pagani, con l’ultima novità: l’esclusiva e limitatissima Huayra Codalunga.

Appena cinque esemplari, dal costo di cinque milioni di euro, per un modello che verrà esposto nel Supercar Paddock all’evento britannico, facendo così il suo debutto pubblico, dopo la presentazione avvenuta alla fine della scorsa settimana. Questa supercar sarà anche protagonista della celebre scalata della Hill Climb, assieme alla Huayra R. A completare la presenza di Pagani Automobili, ci saranno la Zonda Revolucion e l’inedita Zonda Revo Barchetta.

La Pagani Huayra Codalunga

La Pagani Huayra Codalunga è un progetto su misura domandato dai clienti e realizzato con la divisione Grandi Complicazioni. Parte dallo stile semplice e lineare di Huayra Coupé, ed è stata allungata e carteggiata, per renderla ancora più elegante. Di forte ispirazione per il progetto anche le codalunga degli anni ‘60 di Le Mans, automobili dalle linee molto pulite. Di particolare pregio l’allestimento dedicato alla serie, i cui particolari sono un omaggio tanto alla passione automobilistica quanto all’artigianato manuale tipico della Motor Valley.

Sotto il cofano posteriore di oltre 3,7 mq, più lungo di 360 mm rispetto alla coupé, si cela l’esuberante motore Pagani V12, capace di sviluppare 840 CV e 1.100 Nm di coppia massima. Per prestazioni di primissimo livello, seppur ancora non annunciate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)