Honda Civic Type R 2023 mostra parte del suo posteriore [FOTO e VIDEO]

L'avvistamento è avvenuto in Giappone a bordo di un camion che viaggiava su strada

Honda Civic Type R 2023 mostra parte del suo posteriore [FOTO e VIDEO]

Si sta avvicinando sempre di più la presentazione ufficiale della Honda Civic Type R 2023. In base alle ultime informazioni trapelate su Internet, il debutto dovrebbe avvenire nel corso del primo fine settimana di luglio.

Nell’attesa, su Twitter sono stati pubblicati un video e una foto di un paio di esemplari neri della nuova Civic Type R mentre venivano trasportati a bordo di un camion. Possiamo vedere nel dettaglio l’impianto di scarico presente sul retro, composto da tre terminali proprio come il suo predecessore. Questo è posizionato al centro di un diffusore aerodinamico verniciato di nero.

Il motore turbo da 2 litri della Civic Type R 2023 tira fuori tutto il suo grugnito tramite i tre terminali, anche se quello centrale ha il semplice compito di generare un sound a basse velocità mentre si accelera da fermo. L’unica differenza, che riguarda sempre l’impianto di scarico, è che il terminale centrale propone un diametro diverso da quello presente sulla CTR di precedente generazione.

In mostra anche le sospensioni posteriori

Ad ogni modo, la foto e il video pubblicati su Twitter ci danno un ulteriore assaggio delle sospensioni posteriori, che presentano una configurazione multi-link. Queste sono caratterizzate da boccole ridisegnate e un attrito ridotto che migliorano l’esperienza di guida su strada.

Sappiamo già che l’Honda Civic Type R 2023 sarà proposta esclusivamente con un cambio manuale. È al momento già l’auto di serie a trazione anteriore più veloce a Suzuka, ma la casa automobilistica giapponese potrebbe aver battuto anche il record sul giro al Nurburgring con la nuova Civic Type R, attualmente detenuto dalla Renault Megane R.S. Trophy-R.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)