Pagani Huayra, documentario per conoscere meglio la hypercar italiana

La Casa di San Cesario sul Panaro mette online un filmato interessante

Dopo aver stupito tutti gli appassionati di belle carrozzerie al Salone di Ginevra con l'introduzione della Huayra Carbon e White Edition, Pagani rilascia un documentario
Pagani Huayra, documentario per conoscere meglio la hypercar italiana

Questo documentario di 14 minuti mette in bella mostra la nuova supercar uscita dagli ateliers Pagani e lo staff che ha contribuito a realizzare questo vero e proprio capolavoro su quattro ruote.

Il filmato spiega numerosi aspetti che caratterizzano la Pagani Huayra: il design ispirato ad elementi naturali come aria e vento, la nuova tecnologia carbotitanio utilizzata per realizzare la carrozzeria ultraleggera, il nuovo V12 6.0 biturbo di derivazione AMG costruito a mano, il sistema di scarico anch’esso assemblato a mano, gli interni in pelle pregiata progettati da Dani Group così come altri elementi che hanno richiesto ore ed ore di lavorazione per raggiungere la massima espressione del concetto di hypercar. Ogni parte della Huayra è prodotta per raggiungere la perfezione e rappresenta un trionfo di tecnologia. Il V12 biturbo AMG è un 6.0 litri in grado di sprigionare ben 700 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima (730 cavalli e 1.100 Nm per la versione “hi-power”). L’italiana è in grado di raggiungere una velocità stratosferica di 370 orari: un dato che poteva essere superato tranquillamente ma Horacio Pagani ha preferito focalizzarsi maggiormente sull’aerodinamica attiva. A proposito di aerodinamica, l’auto è dotata di quattro flap: due sul cofano anteriore e due sulla posteriore. La funzione di queste appendici aerodinamiche è quella di attivarsi a seconda della velocità, della temperatura ambiente e di fattori stradali per migliorare la downforce nelle curve ad alta velocità.

Questo sogno a quattro ruote ha un prezzo non proprio alla portata di tutti anche se giustificato dalle numerose tecnologie contenute in esso: più di un milione di euro al cambio attuale, tasse escluse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)