Pagani Huayra R: ascoltate il suo sound da brividi [VIDEO]

Il V12 da 6 litri di derivazione Mercedes riesce a produrre ben 850 CV di potenza

Pagani Huayra R: ascoltate il suo sound da brividi [VIDEO]

La Rimac Nevera ha sconvolto il mercato delle hypercar con le sue prestazioni di alto livello. Questo perché il quarto di miglio riesce a completarlo in meno di 9 secondi e senza produrre emissioni. Il problema è che parliamo di una vettura 100% elettrica e quindi non produce alcun sound in grado di regalare emozioni alle persone che la vedono in azione.

In questo caso, l’unico a godere è il pilota che viene schiacciato contro lo schienale del sedile nel momento in cui preme il pedale dell’acceleratore. Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo una breve clip condivisa su Instagram da OV Media che mostra in azione una Pagani Huayra R con il suo sound da brividi.

La Huayra R si propone come la versione da pista della supercar Huayra di Pagani, il che significa che non è vincolata agli stessi limiti di rumore delle auto stradali tradizionali. La casa automobilistica italiana afferma che il sound speciali deriva da tubi di scarico di uguale lunghezza. Inoltre, è possibile montare dei silenziatori per rendere il suo lamento meno fastidioso.

Ricordiamo che la Pagani Huayra R nasconde sotto il cofano un motore V12 aspirato da 6 litri di origine Mercedes capace di sviluppare 850 CV e 750 Nm di coppia massima. La potenza viene scaricata sulle ruote posteriori attraverso un cambio sequenziale a 6 rapporti.

Secondo quanto affermato da Pagani, lo sviluppo di questo propulsore ha impiegato due anni e può raggiungere i 9000 g/min. Inoltre, si tratta di un powertrain particolarmente leggero in quanto pesa soli 198 kg, per un totale di appena 1050 kg. Infine, parliamo di una supercar molto rara in quanto solo 30 esemplari vengono prodotti attualmente al prezzo ciascuno di 2,6 milioni di euro.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da OV MEDIA (@ovmedia.sk)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati