Pagani Huayra Roadster: la nuova sportiva debutterebbe a Pebble Beach [RENDERING]
Potrebbe essere anticipata sul web pochi giorni prima dell'evento
La nuova Pagani Huayra Roadster potrebbe essere ammirata già questa estate, in occasione dell’evento statunitense di Pebble Beach, in California.
In base a quanto riportato dai colleghi di Autoblog e CarBuzz, la nuova variante decappottabile della pregiata supercar di San Cesario sul Panaro, sarebbe mostrata in occasione del prestigioso Concorso d’Eleganza della Contea di Monterey ad agosto, e potrebbe essere anticipata poco prima online.
In base a quanto emerso, anche la variante Roadster conterebbe sulla spinta del poderoso motore V12 bi-turbo di origine Mercedes-AMG da 6.0 litri, capace di fornire una spinta di 730 cavalli (537 kW) e 1.000 Nm di coppia. Non sono emersi ulteriori dettagli sulla sportiva, ma si presume che il meccanismo che consentirà l’apertura del tetto possa gravare sul peso della vettura stessa, accentuando l’attuale massa ammontante a 1.350 kg. Ciò avrebbe un leggero impatto sulle prestazioni della sportiva, anche per ragioni di tipo aerodinamico. Si suppone che lo scatto da 0 a 100 km/h possa essere di poco superiore ai 3,3 secondi registrati dalla omonima coupé, e la velocità massima di poco inferiore ai 370 km/h. Nonostante tutto, le performance resterebbero di assoluto rilievo.
La nuova configurazione, inoltre, non consentirebbe più l’apertura verso l’altro delle porte, bensì si sarebbe optato per una soluzione più convenzionale, ma comunque raffinata, conforme alla ricercatezza stilistica del modello. Secondo quanto segnalato, anche la nuova Huayra BC ammirata al recente Salone di Ginevra 2016 potrebbe essere affiancata da una variante Roadster, con caratteristiche più accentuate rispetto alla Huayra decappottabile appena citata.
Dalle indiscrezioni affiorate, l’auto sarebbe già nella “fase finale di sviluppo”. Potrebbero essere realizzati solo 100 esemplari, di cui 75 sarebbero già stati ordinati.
Rendering: via CarBuzz
Seguici qui