Pagani Huayra SE: in programma una versione celebrativa della 100/a supercar?

Si parla di sole 20 unità

Esemplari speciali della Pagani Huayra potrebbero essere prodotti per festeggiare il centesimo modello della pregiata vettura modenese. Si tratterebbe di una serie limitatissima dotata anche di un particolare kit aerodinamico studiato per la pista
Pagani Huayra SE: in programma una versione celebrativa della 100/a supercar?

Pagani Huayra SE – La sigla SE significherebbe Special Edition, sottolineando la particolarità di alcuni nuovi modelli di Pagani Huayra che potrebbero essere realizzati dal costruttore emiliano. Si parla di 20 unità in tutto.

L’indiscrezione è riportata dagli olandesi di Autogespot.nl, sottolineando che il marchio italiano starebbe sviluppando una serie limitata di Huayra, siglate SE, che rappresenterebbero un omaggio ai cento modelli della esclusiva supercar realizzati dal costruttore, e che sarebbero stati tutti venduti. Solo venti unità che sarebbero caratterizzate anche da un particolare kit aerodinamico, studiato per l’uso in pista. Soluzioni specifiche che andrebbero ulteriormente a valorizzare le linee già estreme di questa vettura, ma che avrebbero anche una ulteriore peculiarità. Secondo quanto indicato, questo kit realizzato solo per essere usato su un tracciato, sarebbe rimovibile dall’auto. I proprietari potrebbero scollegarlo dalla vettura, usando l’auto anche su strade aperte alla circolazione. Sempre le indiscrezioni suggeriscono che il prezzo della vettura potrebbe ammontare a 2,5 milioni di Euro.

Oltre a questa speciale Huayra, sono emerse voci anche di una versione Roadster. Una decappottabile, su cui al momento non sarebbero trapelate molte indicazioni. Potrebbe essere mostrata nel 2016, al Salone di Ginevra, sfoggiando in una nuova definizione le qualità dinamiche e la cura nei dettagli tipici della casa fondata da Horacio Pagani. Sotto il cofano dovrebbe esserci il poderoso motore V12 twin-turbo da 6.0 sviluppato da Mercedes-AMG, che garantirebbe alla Huayra 730 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima. Grazie alla raffinata aerodinamica e alla potenza del suo cuore, questa vettura copre i 0-100 km/h in poco più di tre secondi, raggiungendo una velocità massima di 370 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)