Pagani Zonda Fantasma, la one-off risorge e diventa EVO [FOTO]

Aggiornata con diverse novità tra cui il cambio manuale a 6 rapporti

Pagani Zonda Fantasma Evo - Pagani spinge l'evoluzione della Zonda Fantasma, proponendo la nuova one-off su base Zonda 760 nella nuova veste di Zonda Fantasma EVO, caratterizzata da alcune novità estetiche su esterni ed interni, oltre che dall'introduzione del cambio manuale a 6 marce al posto del precedente cambio sequenziale.

Dodici anni dopo la Pagani Zonda Fantasma, nata nel 2005 come prima Zonda F con guida a destra, torna a vivere e lo fa presentandosi con una veste rinnovata che aggiunge il suffisso EVO al nome. Nel 2012 la supersportiva fu coinvolta in un grave incidente a Hong Kong, nel quale venne quasi completamente distrutta. Ciò che rimase dell’auto venne riportato a San Cesario sul Panaro dove Pagani ricostruì la vettura che diventò la one-offe Fantasma.

Ora quell’esemplare unico è diventato ancora più esclusivo visto che ha subito una nuova e significativa opera evolutiva, dando così vita alla Pagani Zonda Fantasma EVO, one-off della quale il marchio automobilistico modenese ha rilasciato le prime foto ufficiali che potete vedere nella gallery in allegato.

Tra le novità estetiche apportate da Pagani sulla sua speciale Zonda troviamo la carrozzeria in fibra di carbonio bicolore che combina il rosso scuro e il nero del carbonio a vista su parte inferiore e centrale della vettura. Delle strisce rosse impreziosiscono il frontale e la fiancate con le stesse che si modificano nel tricolore italiano sul nuovo cofano, ora privo di luci diurne a LED. Il profilo è completato dai cerchi con finitura nera. All’interno troviamo dei nuovi sedili sportivi con rivestimenti in Alcantara che hanno sostituito le precedenti sellerie in pelle bianca e rossa.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici Pagani è intervenuto montando il cambio manuale a 6 marce, che prende il posto della precedente trasmissione sequenziale. Relativamente al motore, così come tutte le Zonda 760, anche la Fantasma EVO dovrebbe essere equipaggiata con il motore AMG V12 aspirato da 7.3 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 760 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)