Pagani Zonda 760 MD: ecco l’ultima one-off!

Un altro esemplare unico per la supercar italiana

Pagani Zonda MD – Quante auto possono essere così speciali da essere desiderate anche dopo l’uscita di un modello totalmente nuovo che le ha sostituite? E soprattutto quante auto particolari possono essere ancora costruite a distanza di anni che ne è cessata la produzione? Probabilmente la Pagani con la sua Zonda ci ha abituati ad una sorta di immortalità: pur essendone stata decretata la fine della produzione già da qualche anno e pur essendo stata sostituita dalla Huayra, la primissima supercar costruita a San Cesario sul Panaro continua ad attrarre clienti desiderosi di entrare in possesso di una vettura estremamente prestazionale e soprattutto unica! Sta di fatto che la Zonda non ha affatto terminato la sua carica di appeal ed in questi giorni è stata appena costruita in una nuova versione speciale per “accontentare” il suo appassionato e certamente facoltoso cliente.

La nuova creatura firmata da Horacio Pagani si chiama Zonda 760 MD ed il nome è presto spiegato: 760 rappresenta il portentoso V12 6.0 AMG capace di erogare 760 cv, mentre come “ormai” da prassi le lettere MD sono le iniziali del cliente che l’ha richiesta. L’esclusiva Zonda 760 MD si distingue all’esterno per una carrozzeria con fibra di carbonio a vista e ricoperta soltanto da un sottile strato di vernice blu che ha la particolarità di cambiare di intensità a seconda di dove la si guarda e della quantità di luce cui è esposta. Gli interni invece sono caratterizzati da sedili ricoperti da morbida pelle di color marrone sui fianchetti laterali e finissima alcantara beige sulle sedute e sugli schienali. Le numerose foto della galleria (Photo credit: Prototype Zero) ci mostrano anche la scelta da parte del cliente del cambio manuale in luogo del classico automatico/sequenziale e del particolare volante in legno creato dalla Nardi.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)